MESSA IN SICUREZZA DI TRE CORSI D’ACQUA A FORMIA: ARRIVANO 390MILA EURO DAI MINISTERI

Torrente-Rialto
Torrente Rialto

Messa in sicurezza e rischio idrogeologico, il Comune di Formia ottiene dal Ministero dell’Interno e Ministero dell’Economia e delle Finanze oltre 390mila euro

I soldi – comunica il Sindaco di Formia Paola Villa – serviranno per finanziare la progettazione definitiva ed esecutiva per la riqualificazione e messa in sicurezza di tre corsi d’acqua a rischio e che spesso negli ultimi anni hanno dato seri problemi: Rio Rialto, Rio Fresco e canale di Filittello e canale Bocca di Rivo.

I diversi cambiamenti climatici, le piogge a regime torrenziale, e la non protezione degli argini torrentizi e fluviali rendono il nostro territorio sempre più fragile e delicato, impongono alle pubbliche amministrazioni investimenti importanti per la messa in sicurezza, su questo e su tanto altro in questi anni si sta investendo affinché si possano avere risposte da dare. Importante avere progetti pronti con cui poter partecipare al reperimento di fondi e agire sul territorio. Una prima tappa è stata raggiunta, ora bisogna riuscire a fare altro e molto di più.

Tribunale di Latina
Articolo precedente

DERUBÓ IL MCDONALD'S E UNA CLINICA VETERINARIA: 4 ANNI A 51ENNE DI APRILIA

soldi
Prossimo articolo

SI APPROPRIAVA DELLE RATE ASSICURATIVE DEI CLIENTI: CONDANNATA 57ENNE DI LATINA

Latest from Same Tags