Lavori sulle strade per oltre 700mila euro: finanziamento regionale da mezzo milione per via Molella
Al via una serie di interventi per migliorare la sicurezza delle strade comunali, con un investimento complessivo di oltre 700mila euro. L’iniziativa mira a prevenire incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini, attraverso lavori di rifacimento e manutenzione delle principali arterie del territorio.
Con la determinazione G17895 del 23 dicembre 2024, pubblicata sul BURL il 9 gennaio 2025, la Regione Lazio ha impegnato le somme inerenti finanziamenti straordinari in favore degli enti locali, in base alla Legge Regionale 14/2008, dando attuazione alla Deliberazione della Giunta Regionale n°1110 del 19-12-2024. Il Comune di San Felice Circeo ha ottenuto un contributo di 511.993 euro destinato al rifacimento del manto stradale di via Molella, considerato prioritario e non procrastinabile dall’amministrazione comunale.
«Assicurare la sicurezza delle nostre strade – afferma il Sindaco, Monia Di Cosimo – è una priorità assoluta per la nostra amministrazione. Grazie al finanziamento regionale, possiamo finalmente intervenire su via Molella, un’arteria fondamentale per il nostro Comune. Questo progetto, insieme ai lavori previsti per tante altre strade del territorio, non solo migliorerà la qualità della vita dei nostri cittadini, ma contribuirà anche a ridurre il rischio di incidenti stradali».
Oltre all’intervento su via Molella, il Comune ha pianificato ulteriori lavori di manutenzione e sistemazione di diverse strade comunali. Con la determina 957 del 31 dicembre 2024, è stata infatti aggiudicata la procedura di appalto per questi interventi, per un importo complessivo di oltre 200.000 euro, finanziati con risorse proprie dell’ente locale. Questi lavori rappresentano un ulteriore passo verso la messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità urbana.