Venerdì 5 luglio, presso il WeGil di largo Ascianghi 5, alle ore 11.00 verrà presentato a Roma il IV° Rapporto “Mafie nel Lazio”. Il Rapporto è il resoconto, rigoroso e documentato, delle principali inchieste giudiziarie sulle organizzazioni criminali nel Lazio nel periodo gennaio-dicembre 2018.
La sua lettura, spiegano dalla Regione, offre un quadro d’insieme per un’analisi sulla penetrazione delle mafie nella regione. Si tratta di una analisi alimentata, nel tempo, dal confronto con le Forze di Polizia, la Magistratura e le Istituzioni. Un testo in cui a parlare sono soltanto i fatti, le vicende giudiziarie, gli atti consultati, i numeri e le statistiche ufficiali.
Alla presentazione interverranno: Gerarda Pantalone (Prefetto di Roma), Gianpiero Cioffredi (Presidente Osservatorio Sicurezza e Legalità Regione Lazio), Col. Francesco Gosciu (Capo Centro DIA di Roma), Dott.ssa Emma D’Ortona (Segretario Generale Procura Generale c/o Corte di Appello di Roma), Prof. Nando Dalla Chiesa (Università di Milano – CROSS), Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio).