INTERRUZIONI IDRICHE A SEZZE, SINDACO: “IO STESSO NON HO L’ACQUA. CONFRONTO CONTINUO CON ACQUALATINA”

Interruzioni Idriche a Sezze, l’intervento del Sindaco Lidano Lucidi: “Sono stato sempre in contatto e mi sono sempre confrontato con Acqualatina”

“Sono diversi giorni che una parte della popolazione di Sezze sta soffrendo per la mancanza di acqua. Sono state tante le interruzioni idriche. Non è mai mancato il contatto con i responsabili di Acqualatina, io stesso non ho l’acqua in casa.

Detto questo, i problemi che sono stati riscontrati non si trovano sul nuovo tratto che è stato rifatto dopo molti anni, bensì sul tratto precedente; per intenderci, quello che da Sardellane va al nuovo tratto e quello che va da Mole Muti al nuovo tratto.

Questa mattina è stata fatta un’ulteriore riparazione dentro le Sardellane, mentre nei giorni scorsi è stata effettuata una riparazione dentro Mole Muti.

Sappiamo tutti quali siano le condizioni di quella condotta, usurata e che sta mostrando i segni del tempo; il tutto complicato dal caldo di questi giorni.

Sono stato sempre in contatto e mi sono sempre confrontato con Acqualatina, e questa mattina mi è stato comunicato che da lunedì partiranno i lavori di sostituzione della condotta che sta dando tantissimi problemi (ovvero quella da Mole Muti fino al tratto nuovo, e quella da Sardellane fino al tratto nuovo).

Verrà sostituita tutta la condotta, non più riparazioni sulla stessa, ma la sostituzione vera e propria con tubi nuovi.

Per quanto riguarda la carenza idrica di oggi, la riparazione dentro Sardellane è stata effettuata e il flusso idrico è ripartito, e sta riempiendo il serbatoio di Villa Petrara che nei giorni precedenti non è stato mai a livelli importanti proprio per queste interruzioni”.

Lo scrive, su Facebook, il primo cittadino Lidano Lucidi.

Articolo precedente

SANITÀ PONTINA, CAPPONI (PD): “NARRAZIONE DI ROCCA SMENTITA DAI FATTI”

Articolo successivo

SUCCESSO A FORMIA PER IL KIDS FESTIVAL

Ultime da Politica