Chiesa della Madonna del Carmine, Formia

FORMIA. FISSATI I FUNERALI PER I CONIUGI GIONTA

in Cronaca/Notizie

Terminate le autopsie dopo la tragedia famigliare di Formia, fissati anche i funerali dei coniugi, Giuseppe Gionta e Fausta Forcina, uccisi dal cugino lo scorso venerdì

Dai primi accertamenti, confermati dall’autopsia effettuati dal medico legale Daniele Lucidi, appare evidente che Pasqualino Forcina ha colpito la cugina Fausta con diversi colpi alla schiena, una circostanza che prova, con tutta probabilità, che quest’ultima abbia tentato di fuggire una volta aver visto pararsi di fronte l’uomo con la pistola in pugno.

Giuseppe Gionta, invece, sarebbe stato ucciso con un solo colpo, mentre l’omicida si è poi tolto la vita con un’altra pistola diversa da quella con cui ha ucciso la cugina e il marito.

Al di là della dinamica al vaglio della Procura di Cassino (il palazzo rimane sequestrato), la tragedia continua a lasciare sgomenta una città che oggi vive la seconda giornata di lutto ordinata dal sindaco Paola Villa. Martedì 14 gennaio, si celebreranno a Formia i funerali della coppia, Fausta Forcina e Giuseppe Gionta, nella chiesa della Madonna del Carmine a partire dalle 15.

Latest from Cronaca

Torna su