Comune di Formia
Comune di Formia

FORMIA. LUTTO CITTADINO PER LA TRAGEDIA FAMIGLIARE E OCCASIONE DI RIFLESSIONE PER GLI STUDENTI

in Attualità

Il Sindaca Paola Villa proclama il lutto cittadino a Formia dopo la tragedia famigliare Gionta-Forcina che si è consumata ieri in piazza Mattei

L’episodio sconcertante che ha visto la morte di tre persone – un doppio omicidio e un suicidio – ha fatto sì che l’amministrazione di Formia prendesse questa decisione. Le vittime erano parte della comunità formiana, anche membri della comunità scolastica cittadina. 

È doveroso rappresentare alle famiglie coinvolte – si legge nell’ordinanza sindacale – la vicinanza e la solidarietà dell’intera Città di Formia per i tragici eventi che le hanno coinvolte. Ecco perché vengono invitate tutte le attività commerciali a compartecipare al lutto cittadino evitando comportamenti e/o attività che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

Non rimarranno chiuse le scuole così da “fornire ai giovani momenti formativi di riflessione sul tragico evento”. Gli insegnanti degli Istituti scolastici cittadini, per la giornata di sabato 11 gennaio 2020, sono invitati a portare temi di riflessione che coinvolgano gli studenti.

Il lutto cittadino comprenderà le giornate di sabato 11 e domenica 12 gennaio.

Latest from Attualità

Torna su