DONNE VITTIME DI VIOLENZA, FDI LATINA: “REDDITO DI LIBERTÀ: UN SOSTEGNO CONCRETO”

Le consigliere comunali di Fratelli d'Italia Simona Mulé. Serena Baccini e Valentina Colonna
Le consigliere comunali di Fratelli d'Italia Simona Mulé. Serena Baccini e Valentina Colonna

Fdi Latina: reddito di libertà un sostegno concreto alle donne vittime di violenza 

“Fratelli di Italia di Latina esprime il suo pieno plauso nei confronti del governo presieduto da Giorgia Meloni per l’approccio concreto e pragmatico adottato nella lotta contro la violenza sulle donne. È con grande soddisfazione che osserviamo l’impegno del Governo nel mettere in atto politiche efficaci volte a prevenire le violenze domestiche e a sostenere le vittime nel loro percorso di reinserimento sociale ed economico.

In particolare, accogliamo con favore l’istituzione del reddito di libertà, un provvedimento mirato a garantire alle donne vittime di violenza un sostegno economico che favorisca la loro indipendenza e il loro recupero nella società.

Riconosciamo il valore strutturale di questa misura, resa possibile grazie all’attenzione e alla determinazione del Governo Meloni nel finanziarla a regime nella legge di Bilancio 2024.

È importante sottolineare che questo sostegno non si limita a un mero assistenzialismo, ma si traduce in un vero e proprio strumento di emancipazione, fornendo alle donne le risorse necessarie per ricostruire le proprie vite e per accedere al mondo del lavoro. L’introduzione degli sgravi contributivi per i datori di lavoro che assumono donne vittime di violenza è un ulteriore passo avanti verso la creazione di un ambiente favorevole all’inclusione e alla reintegrazione.

Fratelli di Italia riconosce e apprezza l’impegno costante del Governo Meloni nel promuovere politiche concrete a favore delle donne, come dimostrato anche dalla sua lunga lista di iniziative a sostegno della maternità, dell’imprenditoria femminile e della natalità.

Infine, ribadiamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà alle donne vittime di violenza e ci impegniamo a continuare a lavorare con determinazione per garantire loro un futuro migliore, in cui possano realizzare pienamente il loro potenziale e vivere senza paura, non è un caso che il partito provinciale si stia impegnando nella costituzione del Coordinamento dell Donne, per promuovere le politiche di genere con azioni mirate anche a livello territoriale. L’apprezzamento di questa azione al Segretario Provinciale Sen.Nicola Calandrini che si sta impegnando in prima linea per valorizzare tutte le risorse del partito”.

Così in una nota le consigliere comunali di Fratelli d’Italia Simona Mulè, Serena Baccini e Valentina Colonna.

Articolo precedente

RACCOLTA DIFFERENZIATA, REGIONE LAZIO METTE SUL PIATTO 9 MILIONI PER IL POTENZIAMENTO

Articolo successivo

WILLY: NUOVO APPELLO PER I FRATELLI BIANCHI

Ultime da Politica