CORI. AL VIA IL CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA PER DONNE

ROSA E' FORTE (1)

Al via l’11^ edizione del corso gratuito di autodifesa per sole donne dell’ASD Fight Club Body Center Frasca Academy di Cori.
20 partecipanti potranno imparare a difendersi da aggressioni di vario genere. Prima lezione il 2 novembre.

C’è tempo per iscriversi fino al 30 ottobre (contatti: 338 3615401 / 06 9677752) al corso gratuito di autodifesa personale “Rosa è Forte”, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.

Le 20 donne iscritte impareranno a difendersi da aggressioni di vario genere, guidate da maestri ed istruttori qualificati e riconosciuti dal CONI e dalla Federazione WTKA Italia. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle 10 alle 12, presso la Palestra “Il Tempio delle Arti Marziali”.
Al termine delle ore teorico-pratiche previste, le partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale.

L’iniziativa si contraddistingue per il carattere innovativo e la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti i fondamentali della disciplina del sapersi difendere col corpo e con la mente, senza necessità di possedere alcuna preparazione atletica e fisica di base.
L’obiettivo è imparare a difendersi con qualsiasi cosa a disposizione, conoscere la difesa verbale, prevenire le situazioni di rischio. Le allieve saranno poste di fronte a simulazioni reali di pericolo. Si punterà molto sull’equilibrio e la coordinazione dei movimenti per poter agire efficacemente.

Articolo precedente

CAPORALATO. CISL E COMUNE DI LATINA SI “DIMENTICANO” DI COMMODO, L’INCHIESTA SUI LAVORATORI SFRUTTATI

Articolo successivo

“THE SHOAH PARTY”, LA CHAT DEGLI ORRORI ANCHE TRA GLI ADOLESCENTI DEL LAZIO

Ultime da Cronaca