Vittorio Sambucci

CLAMOROSO A CISTERNA: TORNA SAMBUCCI

in Politica

Il 26 Giugno Latina Tu ha raccontato della guerra interna nella giunta cisternese a marca Carturan tra il sindaco e il vicesindaco Vittorio Sambucci. Al centro della discussione, l’oscura vicenda della fuga di notizie riguardanti il bando d’assegnazione dello stadio Bartolani.

INTERVIENE IL PARTITO

La lite tra i due ha avuto una certa eco all’interno di Fratelli d’Italia, tanto da far intervenire i big del partito, sia Enrico Tiero che Nicola Calandrini.

L’intervento di Enrico Tiero è esplicativo della vicenda:

Mauro Carturan è un amico e un amministratore intelligente, saprà comprendere il grido di allarme arrivato dal suo vicesindaco in merito a una procedura irrispettosa degli equilibri politico amministrativi. Quella di Sambucci è stata una decisione di responsabilità alla quale, purtroppo, il sindaco ha fatto seguire un altro gesto di rottura. Ci auguriamo che Carturan riveda tutta la questione analizzando l’accaduto e prendendo gli opportuni provvedimenti che non possono andare a ledere chi ha avuto il merito e il coraggio di portare allo scoperto una situazione senza precedenti”.

Enrico Tiero
Enrico “Fratone” Tiero

Anche il Senatore Calandrini ha preso le parti di Sambucci:

È doveroso sostenere la posizione di Vittorio Sambucci. Nella gestione di un comune ci sono due piani che viaggiano separati: il piano politico e il piano amministrativo. Nell’assegnazione degli impianti sportivi di Cisterna in questo meccanismo qualcosa si è inceppato e si è registrata una clamorosa invasione di campo, che Sambucci ha voluto denunciare apertamente con la remissione della delega al settore nelle mani del sindaco”.

Nicola Calandrini
Nicola Calandrini, neo senatore di Fratelli d’Italia e consigliere comunale al Comune di Latina

TORNA SAMBUCCI

Stamattina il colpo di scena: Carturan nomina un nuovo vice sindaco e assessore allo sport,  e chi sarà il volto nuovo della politica cisternese? Ovviamente, Vittorio Sambucci.

Vittorio Sambucci e Mauro Carturan

“Casualmente” il ribaltone succede proprio dopo le dichiarazioni di due influenti esponenti di Fratelli d’Italia.

Latest from Politica

Torna su