BUFFALO, ATTENTATO AI CARABINIERI: 3 ANNI AD AVAGLIANO

carabinieri

Operazione Buffalo: Vincenzo Avagliano, accusato di aver attentato ai Carabinieri di Cisterna, è stato condannato a 3 anni di reclusione

Vincenzo Avagliano, 44 anni, fu arrestato la scorsa primavera nell’ambito dell’operazione denominata Buffalo eseguita dai Carabinieri della Stazione di Latina e del Reparto Territoriale di Aprilia. Furono 8 le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal G.I.P. Giuseppe Cario presso il Tribunale di Latina, su richiesta del pm Valerio De Luca della Procura della Repubblica di Latina.

Il gip Pierpaolo Bortone ha disposto per lui i domiciliari dove l’uomo sconterà la sua pena, accettando il patteggiamento proposta dalla difesa.

L’uomo è accusato, insieme ad altri sette, di aver costituito un sodalizio criminale operante a Cisterna (quartiere di San Valentino soprattutto), dedito allo smercio di sostanze stupefacenti  – per lo più cocaina – e a connesse operazioni di recupero crediti a carattere estorsivo.

Leggi anche:
OPERAZIONE BUFFALO: L’ATTENTATO AL MARESCIALLO DI CISTERNA “PREPARATO” CON UN (EX) POLIZIOTTO INFEDELE

In particolare, ad Avagliano, in concorso con un altro degli arrestati, Di Noia, è contestato l’episodio risalente al 19 maggio 2018, quando partirono 4 colpi di arma da fuoco contro l’auto di un maresciallo che secondo loro aveva “rotto troppo i cojoni…e ancora li sta a rompe…va ad acchiappa’ ‘a gente…ha dato fastidio” e che si sarebbe “permesso” pure di sparare un colpo all’indirizzo di Di Noia responsabile di non essersi fermato a un posto di blocco. Il sodalizio, secondo gli inquirenti, non avrebbe escluso di compiere altri gesti intimidatori, anche più gravi, contro i componenti della Stazione dei Carabinieri di Cisterna o addirittura i loro familiari.

Leggi anche:
OPERAZIONE BUFFALO, DROGA E INTIMIDAZIONI: TRA I NOMI DEGLI ARRESTATI DI NOIA E ZUNCHEDDU

Nell’operazione fu arrestato anche Gianluca Zuncheddu, 39enne, padre della povera Desirée Mariottini, ritenuto dai suoi sodali come un vero e proprio boss nel quartiere di San Valentino.

Articolo precedente

APPARTAMENTO CARBONIZZATO A MARANOLA: L’UOMO COINVOLTO ACCOLTO IN COMUNE A FORMIA

Articolo successivo

LATINA: MONDO CONVENIENZA, ORDINANZA VIOLATA. LA POLIZIA LOCALE LO CHIUDE

Ultime da Giudiziaria