LATINA: MONDO CONVENIENZA, ORDINANZA VIOLATA. LA POLIZIA LOCALE LO CHIUDE

polizia locale

Passa un giorno dall’ordinanza regionale blocca-centri commerciali e Latina è andata in scena la prima infrazione

È successo ieri pomeriggio, sabato 14 novembre, a Latina: a dover intervenire è stata la Polizia Locale che ha sanzionato e disposto la chiusura per cinque giorni del noto punto vendita di arredamento Mondo Convenienza a Borgo San Michele

L’ordinanza del Presidente della Regione Lazio, che ha come ratio il contenimento del contagio da Covid-19 evitando possibili assembramenti, pone il divieto al primo punto del provvedimento firmato venerdì 13 novembre. “Nei giorni festivi e prefestivi sono chiuse le grandi strutture di vendita – di cui all’art.15 comma 1, lettera I della legge regionale 6 novembre 2019 n.22 (Testo Unico del Commercio) – indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, le farmacie, parafarmacie, tabaccherie ed edicole“.

Ecco perché, ieri, nel pomeriggio, dopo diverse segnalazioni, sono intervenute diverse pattuglie che hanno verificato l’avvenuta violazione dell’ordinanza regionale. Il megastore era, infatti, aperto come se l’ordinanza non fosse mai entrata in vigore. È probabile sia stata una svista o una cattiva interpretazione dell’ordine regionale, fatto sta che a breve saranno notificati multa e chiusura.

Articolo precedente

BUFFALO, ATTENTATO AI CARABINIERI: 3 ANNI AD AVAGLIANO

Articolo successivo

COVID: INTESA TRA REGIONE E PEDIATRI PER I TAMPONI

Ultime da Cronaca