ARRESTATO PER DROGA IL FRATELLO DEL RICERCATO PER LO SPARO DI SEZZE: SUBITO RIMESSO IN LIBERTÀ

/

Arrestato per spaccio di droga il fratello di Andrei Tiberiu Nedelcu, il 37enne rumeno ricercato per aver sparato il colpo che ha ferito la ragazza a Sezze

Si è svolto il primo “step” del rito direttissimo che vedeva come imputato il 44enne rumeno, Marius Ottavian Nedelcu, arrestato nella serata del 30 aprile dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina che hanno attuato, così come predisposto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, un dispositivo di controllo straordinario sul territorio di Sezze, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati. Le operazioni dei Carabinieri si sono concentrate su luoghi centrali della città, a partire da Ferro di Cavallo dove, lo scorso sabato, è scoppiata la rissa che ha poi portato il ferimento con un colpo d’arma da fuoco della ragazza di 20 anni.

In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio, del 44enne rumeno Marius Nedelcu, già gravato da precedenti penale tra cui un processo per violenza sessuale da cui è uscito assolto. A seguito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri che stanno stringendo il cerchio attorno al ricercato – il 37enne Andrei Tiberiu Nedelcu – hanno trovato a casa del fratello 70 grammi di marijuana suddivisa in involucri, nonché di un bilancino di precisione.

Il soggetto tratto in arresto, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che si dovrebbe tenere oggi, 2 maggio, presso il Tribunale di Latina.

Leggi anche:
RISSA E SPARI A SEZZE, LO CHOC DEI GENITORI DI MARTINA: “CHIEDIAMO SIA FATTA GIUSTIZIA”

L’uomo, assistito dall’avvocato Adriana Anzeloni, è comparso davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Enrica Villani. Al termine dell’udienza, nel corso della quale il pubblico ministero non ha richiesto nessuna misura cautelare, il giudice Villani, considerata la quantità di droga giudicata come modica, ha rimesso in libertà Marius Nedelcu e fissato al prossimo 11 luglio la data in cui sarà celebrato il rito direttissimo.

Intanto, continuano i misteri attorno al fratello 37enne ricercato. Nel cortile della sua abitazione è stato dato fuoco a una tenda, il che fa presupporre a un tentativo di intimidazione, probabilmente figlio della mega rissa scoppiata sabato scorso, dopo la quale Tiberiu Nedelcu sarebbe tornato con un’arma in pugno e, per errore, ha colpito la ragazza di 20 anni, Martina Giraldi, in visita a Sezze dal fidanzato.

Tiberiu Nedelcu è un nome noto a cronache giudiziarie e forze dell’ordine, in quanto ha fatto parte della gang rumena che anni fa fu arrestata per aver messo in pratica una serie di rapine in giro per l’agro pontino e in particolare a Latina.

Leggi anche:
RISSA E SPARATORIA SEZZE: RAGAZZA FERITA DA UN COLPO

Articolo precedente

NUOVO PROGETTO PER COLLEGARE LATINA A LATINA SCALO, LBC: “CHE FINE HANNO FATTO GLI 80 MILIONI DEL CIPE?”

Articolo successivo

AGGREDITO DAL CANE MENTRE CONSEGNA GENERI ALIMENTARI: DENUNCIATO IL PADRONE A TERRACINA

Ultime da Giudiziaria