STOP GLOBAL WARMING: REGIONE LAZIO SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

stopglobalwarming

Il tema del cambiamento climatico continua a essere una grande emergenza mondiale, anche la Regione Lazio partecipa all’iniziativa 

È in corso una iniziativa dei Cittadini Europei (ICE), un importante strumento di democrazia partecipativa all’interno dell’Unione Europea, denominata StopGlobalWarming per combattere i cambiamenti climatici.

Sulla base delle norme dei trattati, StopGlobalWarming.eu deve raccogliere a livello europeo 1 milione di firme entro il 22 gennaio 2021 per essere presentata alla Commissione europea e discussa al Parlamento europeo.

Anche la Regione Lazio, attraverso un atto del Consiglio regionale, si è impegnata a sostenere la raccolta firme, che chiede ufficialmente alla Commissione Europea di proporre una normativa europea che scoraggi il consumo di combustibili fossili, incoraggi il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili per combattere il riscaldamento globale.

In un momento in cui la partecipazione dei cittadini è messa a rischio dall’emergenza COVID diventa ancora più importante usare tutti gli strumenti a disposizione della democrazia europea, a partire dall’Iniziativa dei Cittadini Europei.

Articolo precedente

IN GIRO COL SUV E PIÙ DI UN ETTO DI “ERBA”: ARRESTATO 34ENNE DI LATINA

Articolo successivo

OPERAZIONE SCARABEO: 5 DEI BENEFICIARI DEI PRESTITI TORNANO IN LIBERTÀ

Ultime da Attualità