SPACCIO DI EROINA ALLA STAZIONE: 5 ANNI A SANTUCCI

Candido Santucci
Candido Santucci

Eroina alla stazione di Latina Scalo: è stato condannato a cinque anni di carcere Candido Santucci, personaggio noto alle cronache pontine

È stato il giudice dell’udienza preliminare Pierpaolo Bortone a pronunciare, col rito abbreviato, la sentenza per il 45enne di Latina, più volte coinvolto in fatti criminali, e pregiudicato.

L’uomo era accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti per un episodio accaduto la scorsa estate quando fu arrestato il 16 luglio dagli agenti della Squadra Mobile di Latina.

Santucci fu sorpreso, a bordo di una Mercedes, nel parcheggio della stazione ferroviaria di Latina scalo e dopo il pedinamento era stato colto dai poliziotti mentre consegnava ad una cittadina nigeriana un pacchetto di banconote in cambio di un involucro che la donna custodiva negli slip.

Fermati tutti e due, gli agenti hanno rinvenuto 35 grammi di eroina e il denaro che ammontava a 1450 euro. Addosso all’uomo, fu trovato un coltello a serramanico con lama di circa 10 cm e la somma di ulteriori euro 1.090 euro.

L’uomo è da sempre al centro di determinati traffici di stupefacenti sia nell’area del Nicolosi che in quella di Borgo Piave, nelle aree pressoché abbandonate che vanno dall’area artigianale (dove a ottobre 2019 ci scappò il morto: Maurizio Berti detto Camon, 53 anni di Latina, in una baracca nei campi tra via Maira e via Ofanto,): per intenderci da Via Piattella fino a Via Vespucci alle porte del capoluogo. Santucci ha gestito un gruppo di pastori-pusher, tra cavalli e droga. Secondo i pentiti di Alba Pontina, l’uomo aveva anche custodito armi per conto del Clan Di Silvio.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: TORNANO SOTTO QUOTA MILLE I CASI. 17% DEGLI OVER 80 VACCINATO

Articolo successivo

DISCARICA A LA COGNA: IL NO ANCHE DA ALBANO. L’EVENTO CON I SINDACI

Ultime da Giudiziaria