DISCARICA A LA COGNA: IL NO ANCHE DA ALBANO. L’EVENTO CON I SINDACI

La cava di La Cogna in via Savuto, Aprilia
La cava di La Cogna in via Savuto, Aprilia

Discarica di Aprilia all’ex cava di La Cogna: il no deciso di associazione e comitati al progetto della Paguro srl

“Nessuna sindrome NIMBY (not in my backyard) – si legge in un comunicato dell’associazione Salute e Ambiente di Albano-Cancelliera – crediamo fermamente che esista un modo sostenibile e salubre di gestire i rifiuti e corre in soccorso degli amici di Aprilia, che rischia di divenire la sede di una nuova discarica in località La Cogna, un’area di pregio che non merita questo affronto”.

Leggi anche:
BONIFICA/DISCARICA A LA COGNA: CONSIGLIO COMUNALE APPROVA OSSERVAZIONI CONTRARIE AL PROGETTO

“Da anni, ci battiamo contro discariche, inceneritori, Tmb (gli impianti che sminuzzano i rifiuti indifferenziati), biogas e contro i monopoli dei soliti signori dei rifiuti, ma a sostegno del porta a porta, riciclo e riuso dei rifiuti urbani, così come del compostaggio domestico e di comunità”.

A moderare sarà Daniele Castri, giornalista de il Caffè. Saranno presenti i sindaci di Aprilia, Antonio Terra, il sindaco di Latina Damiano Coletta e il sindaco di Ardea Mario Savarese. Presenti anche gli assessori delegati ai rifiuti di Abano e Lanuvio.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalle pagine social dell’associazione Salute e Ambiente di Albano-Cancelliera e dell’Associazione Latium Vetus.

Articolo precedente

SPACCIO DI EROINA ALLA STAZIONE: 5 ANNI A SANTUCCI

Articolo successivo

FONDI: SAN GIOVANNI DI DIO IN COMMISSIONE. IL PUNTO SU SERVIZI E MACCHINARI

Ultime da Cronaca