COVID, LAZIO: TORNANO SOTTO QUOTA MILLE I CASI. 17% DEGLI OVER 80 VACCINATO

COVID

Coronavirus, Lazio: su oltre 12mila tamponi (+326) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 990 casi positivi (-35), 38 decessi (-3) e 982 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. Vaccinato il 17% degli over 80 del Lazio con la prima dose

Dal 1° marzo al via le vaccinazioni dai medici di medicina generale: partiranno dal 1° marzo le vaccinazioni presso i medici di medicina generale (mmg). La novità, in attesa dell’atto ufficiale del Ministero, è che si partirà dai nati nell’anno 1956 (65 anni) con il vaccino Astrazeneca.

Vaccino a operatori scolastici e università: proseguono le prenotazioni online degli operatori delle scuole e delle università e dei servizi per l’infanzia. Raggiunta la quota 30mila prenotazioni, mentre da lunedì 22 febbraio le prime somministrazioni.

Vaccini anti Covid: oggi si va verso quota delle 325mila dosi somministrate e sono oltre 118mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: oggi saranno raggiunte le 70mila vaccinazioni over 80, oltre il 17% della popolazione target. D’Amato: “Siamo la Regione che ha vaccinato più anziani.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 210 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 218 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantasei i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 43 casinelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 99 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 66 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologieNelle province si registrano 267 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 74 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 53, 83 e 92 anni con patologie. nella Asl di Frosinone si registrano 143 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 36 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 80 e 87 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 90 anni con patologie.

Articolo precedente

LA DROGA, MORO, IL PESO DI CIARELLI E DEL “BOSS” DI APRILIA: IL CRIMINE SPIEGATO DAI PENTITI

Articolo successivo

SPACCIO DI EROINA ALLA STAZIONE: 5 ANNI A SANTUCCI

Ultime da Cronaca