Eroina alla stazione di Latina Scalo: è stato condannato a cinque anni di carcere Candido Santucci, personaggio noto alle cronache pontine
È stato il giudice dell’udienza preliminare Pierpaolo Bortone a pronunciare, col rito abbreviato, la sentenza per il 45enne di Latina, più volte coinvolto in fatti criminali, e pregiudicato.
L’uomo era accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti per un episodio accaduto la scorsa estate quando fu arrestato il 16 luglio dagli agenti della Squadra Mobile di Latina.
Fermati tutti e due, gli agenti hanno rinvenuto 35 grammi di eroina e il denaro che ammontava a 1450 euro. Addosso all’uomo, fu trovato un coltello a serramanico con lama di circa 10 cm e la somma di ulteriori euro 1.090 euro.
L’uomo è da sempre al centro di determinati traffici di stupefacenti sia nell’area del Nicolosi che in quella di Borgo Piave, nelle aree pressoché abbandonate che vanno dall’area artigianale (dove a ottobre 2019 ci scappò il morto: Maurizio Berti detto Camon, 53 anni di Latina, in una baracca nei campi tra via Maira e via Ofanto,): per intenderci da Via Piattella fino a Via Vespucci alle porte del capoluogo. Santucci ha gestito un gruppo di pastori-pusher, tra cavalli e droga. Secondo i pentiti di Alba Pontina, l’uomo aveva anche custodito armi per conto del Clan Di Silvio.