“SOTTOSCACCO”, IL CONVEGNO SUI PAPÀ RIMASTI SOLI

MUG DI LATINA
MUG DI LATINA

Lazio. Sociale e pari opportunità. “Sottoscacco”, oggi al Museo Mug una tavola rotonda sulle problematiche dei padri separati. Tripodi “ riprendono gli incontri con il tavolo permanete che ho fondato per affrontare tematiche diverse, dai  diritti dell’infanzia, della famiglia, delle pari opportunità. Oggi questo tavolo torna a riunirsi e prosegue il lavoro iniziato nella scorsa legislatura”

“Nell‘ambito delle competenze della commissione che presiedo – spiega Orlando Angelo Tripodi, presidente della commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio –  ho creato un tavolo di lavoro che si occupa dei diritti dell’infanzia, della famiglia, delle pari opportunità. Oggi questo tavolo torna a riunirsi e prosegue il lavoro iniziato nella scorsa legislatura, quando ero all’opposizione. Abbiamo certamente uno slancio diverso, per dare risposte e per confrontarsi in modo costante con tutte le realtà territoriali. Saranno molteplici i temi che affronteremo, iniziamo questa sera da Latina, con l’evento “Sottoscacco” alle 18, al Mug Museo Giannini di Latina, situato in via Oberdan, per affrontare l’argomento dedicato ai “Padri separati”.  

Il convegno sarà aperto da Carmen Casu, responsabile per la provincia di Latina del coordinamento regionale per i diritti dell’infanzia, delle famiglie, e le pari opportunità. In seguito ai saluti del Sindaco di Latina, Matilde Celentano, interverranno l’onorevole Cinzia Bonfisco, eurodeputata del gruppo Lega ID, il presidente della commissione Lavoro e pari opportunità Angelo Tripodi, consigliere regionale della Lega, Giorgio Ceccarelli, presidente dell’associazione “Padri negati” e Lilia Azevedo, psicologa e psicoterapeuta.

Si affronteranno tematiche inerenti le difficoltà economiche e psicologiche che si trovano ad affrontare i papà rimasti soli, parliamo di un esercito di uomini che, complice la crisi economica, per sostenere il mantenimento dello stesso tenore di vita all’ex moglie e ai figli, non hanno i soldi per pagare un affitto e spesso vivono dentro un’automobile o sono ridotti allo stato di clochard, ma che intendono in ogni modo preservare la relazione con i figli. Si parlerà quindi della problematica e si discuterà delle possibili soluzioni, a partire dalle “case dei papà separati”, già presenti sul territorio di Latina, grazie all’impegno del presidente Angelo Tripodi.  

Modera il convegno il conduttore televisivo, telecronista e giornalista della Rai Andrea Fusco.

Articolo precedente

MORÌ DI OVERDOSE DA EROINA: IN ARRESTO 3 PUSHER DI FONDI

Articolo successivo

LAZIO PRIDE, ECCO TUTTI GLI EVENTI E I PROTAGONISTI

Ultime da Attualità