SEP: TORNA LA PUZZA E I COMITATI ANNUNCIANO UNA GUERRA ISTITUZIONALE

Sep

I quattro comitati che tanto avevano lottato contro la scellerata gestione della SEP da parte della precedente amministrazione tornano a denunciare la presenza di miasmi e annunciano una lotta senza quartiere.

IL COMUNICATO DEI COMITATI

Tornano venti di guerra nel territorio di Mazzocchio e Comuni limitrofi(Pontinia,Priverno,Sonnino e Roccasecca),perché da vari giorni si avvertono miasmi ed emissioni odorigene,che sarebbe meglio chiamarli puzza e veleni da respirare.

LEGGI —> PUZZA TREMENDA ALLA SEP

La Sep era stata costretta a chiudere, perché non aveva mezzi e tecnologia adeguata e idonea per svolgere questo lavoro, e nonostante tutto ha continuato a lavorare contro legge , nel totale disinteresse di TUTTI.
Sono stati i 4 Comitati uniti,con una mobilitazione generale di Cittadini,giornali Tv e gruppi vari a rompere questo silenzio ed a sollevare le coscienze,anche le più incoscienti!!!
Ora che vogliamo fare?
Ricominciamo daccapo come se questi 4 mesi sono trascorsi invano? E no!

LEGGI —> CASO SEP: I COMITATI CHIUDONO I RAPPORTI CON LA DIRIGENZA

Tutto questo i 4 Comitati non lo permetteranno ne ora ne mai!
Ci basta il momento di emergenza e difficoltà e le tante preoccupazioni per il Coronavirus – Covid 19, che già ci hanno stravolto la vita e ci fanno stare in ansia per la nostra salute, della Sep non ne vogliamo sentire parlare più.

ALLORA CHIEDIAMO:

1) I RAPPRESENTANTI DEI 4 COMITATI,insieme ai 4 Sindaci delle zone interessate,di fare un sopralluogo all’interno della Sep e verificare lo stato della situazione attuale dell’azienda,

2) conoscere il programma del nuovo direttore tecnico,recentemente nominato al posto di Petrucciani che continuava a raccontarci favole….

3) conoscere lo stato del finanziamento che sembrerebbe la Sep abbia richiesto al Mise ,per lo svuotamento e l’adeguamento tecnologico dell’azienda. Soprattutto conoscere le finalità del finanziamento ,visto che sono soldi nostri,e cosa effettivamente si intende fare in futuro alla Sep, perché tutto questo è direttamente correlato alla nostra salute ed al nostro benessere.

4) Inoltre i 4 Comitati Chiedono ai 4 sindaci,presenti nel luglio 2019 a Fossanova,di firmare la richiesta di revoca dell’AIA alla Sep, visto che quando la Sep fu sequestrata con l’operazione Smoking fields
nel giugno 2019, l’autorizzazione integrata ambientale, indispensabile per l’esercizio di un impianto per il trattamento dei rifiuti, era già in fase di revisione . Ai comitati ,che hanno più volte chiesto di essere informati sull’iter procedurale, in quanto portatori di interessi diffusi, è stata riservata attenzione pari a zero dalla Regione Lazio.

A cura dei Comitati:
Comitato di Mazzocchio,
Comitato di Boschetto,Gricilli e Macallè,
Comitato il Fontanile di Sonnino scalo e Comitato per l’Ambiente e Salute di Pontinia

Articolo precedente

COVID-19: IN PROVINCIA ZERO NUOVI CASI E DECESSI

Articolo successivo

OREB, UN CORTO CON SCENEGGIATURA PONTINA VINCE UN FESTIVAL DI HOLLYWOD

Ultime da Attualità