SABAUDIA, BEACH BREAK ANCORA NON FRUIBILE AI CITTADINI E TURISTI

in Politica

Ve lo avevamo promesso: durante l’estate monitoreremo la situazione della struttura balnerare Beach Break…e così abbiamo fatto.

Il primo articolo pubblicato il 9 aprile ha generato una querelle tra Latina Tu e la sindaca di Sabaudia Giada Gervasi che ci ha accusato di essere un sito che scrive fake news e di essere inattendibili.

Giada Gervasi

Accuse a cui abbiamo risposto. Infatti, il giorno successivo è stato pubblicato su Latina Tu un articolo di risposta in cui venivano elencate le inesattezze riportate dalla sindaca di Sabaudia.

Successivamente è stata proprio la Gervasi, tramite la determina  408 del 24 aprile 2019, a confermare quanto scritto da Latina Tu, affermando che i fondi fossero stati assegnati in via provvisoria, previa l’espletazione di alcune pratiche prima di ricevere i finanziamenti.

LO STATO ATTUALE DEI LAVORI

Ieri siamo stati sulla spiaggia che ospita l’ex stabilimento Beach Break.

La struttura è transennata e, quindi, lo stato dei lavori sembrerebbe essere appena agli inizi.

Dopo un primo sopralluogo, abbiamo chiesto ad alcuni residenti presenti sul posto se avessero visto operai lavorare allo stabilimento nell’ultimo periodo, la risposta ci ha sorpreso molto: “Sì, un mese fa sono venuti degli operai che hanno spostato la sabbia e rinforzato la struttura per metterla in sicurezza, visto che era pericolante”.

UN’ALTRA STAGIONE PERSA

Il rischio che lo stabilimento non fosse fruibile ai cittadini e ai turisti per la stagione estiva era già alto.

Sia chiaro qui non si denuncia lo stato delle cose per interpretare il ruolo dell’uccello del malaugurio e, sopratutto, non si fa il tifo per nessuno, ma occorreva fare chiarezza dopo la polemica tra Latina Tu e la sindaca di Sabaudia.

Il tutto, peraltro, condito da accese discussioni sui social tra i cittadini, preoccupati per l’avanzamento dei lavori.

Purtroppo i timori si sono trasformati in certezze quando ieri siamo scesi nella splendida cornice del lungomare di Sabaudia.

Latest from Politica

Claudio Moscardelli e Luca Lotti

MOSCARDELLOTTI

Erano un centinaio le persone che hanno partecipato alla tre giorni organizzata
Torna su