BEACH BREAK: QUELLO CHE LA GERVASI NON DICE. LA RISPOSTA DI LATINA TU AL SINDACO

in Politica

Nella vita si può sbagliare, e quello che fa la differenza tra una persona onesta intellettualmente e un “quaquaraqua” è l’ammissione dell’errore, quindi si, il titolo iniziale della notizia riguardante i finanziamenti stanziati dalla Regione Lazio era sfrontato, ma niente fake news, ai fatti non si sfugge.

STANZIATI, NON OTTENUTI

Sia chiaro, nell’articolo precedente nessuno ha scritto che i fondi non siano stati stanziati, anche perchè abbiamo pubblicato la tabella integrale con gli importi per ciascuno dei lavori, cosa che invece non era stata fatta sulla pagina della Gervasi. Quindi ci si chiede, se il non avviato si riferisce ad una cosa irrilevante come gli interventi edili, perchè tagliarlo?

Inoltre dal Bollettino non risulta che la progettazione sia stata inviata al commissario, manca la rendicontazione e infine non risultano ancora affidati i lavori, ovviamente perché i finanziamenti ancora non sono stati erogati e non essendo stati erogati i finanziamenti non si può ancora procedere con la determina per l’affidamento dei lavori.

Nonostante questo nella smentita della Gervasi pubblicata ieri in serata non si fa alcuna chiarezza sulla situazione del progetto, infatti il punto 3 non viene riportato integralmente nel post ma successivamente inserito in uno screenshot, tant’è che nella pagina 94 del Bollettino Ufficiale Regione Lazio n 28 del 4/04/2019 al punto 2 e 3 di pagina 94 è scritto:

  • Per la realizzazione e gestione degli interventi previsti nel “Piano degli Investimenti”, nel
    territorio del Comune di Sabaudia di cui all’allegato A del presente provvedimento, è riservato
    l’importo complessivo di € 74.658,00 a valere sulla Contabilità Speciale n. 6104, nella
    disponibilità del Commissario Delegato
  • L’importo stanziato per la liquidazione degli interventi di cui all’allegato A, pari ad €
    74.658,00 sarà erogato previa acquisizione della rendicontazione presentata dal Soggetto
    Attuatore, secondo le procedure e le modalità stabilite con il Decreto Commissariale n. R00036
    del 13 febbraio 2019, delle disposizioni emanate, delle normative vigenti in materia e in
    conformità all’OCDPC n. 558/2018;

COSA SI PUÒ EVINCERE?

Al momento i fondi sono riservati al Comune di Sabaudia e non erogabili  finché non verrà presentata una rendicotazione, ma per ora restano nella disponibilità del Commissario delegato.

Pag. 94 Bollettino Ufficiale Regione Lazio
La risposta della Gervasi al nostro articolo

LA PROVA DEI I FATTI

Nonostate l’accaduto tra il nostro sito e la Sindaca di Sabaudia, ci proponiamo di attendere fino all’inizio della stagione estiva che ormai è alle porte, per appurare la veridicità di quanto affermato in questi giorni. Ci aspettiamo quindi di trovare lo stabilimento Beach Break aperto al pubblico e la splendida spiaggia del lungomare ampliata dai lavori di ripascimento.

Latest from Politica

Torna su