RIO MARTINO: ECCO I 4 PRETENDENTI PER LA CONCESSIONE DEL PORTO

Porto canale di Rio Martino
Porto canale di Rio Martino

Concessione della sponda latinense del Porto Canale di Rio Martino: sono ufficiali i nomi dei quattro pretendenti

Sono stati presentati i progetti e ora resi noti i nomi delle quattro società o consorzi che partecipano alla procedura di gara per l’affidamento in concessione dello specchio acqueo presso la foce del Porto Canale “Rio Martino” – località Borgo Grappa.

A rispondere all’avviso pubblico, che scadeva il 3 dicembre, indetto dal Comune di Latina non c’è il Consorzio Nautico di Borgo Grappa che ha intentato ricorso al Tar contro l’Ente di Piazza del Popolo discutendo la stessa selezione pubblica con la presentazione di motivi aggiunti in un procedimento amministrativo che, per ora, ha avuto il via libera da parte del Tribunale.

Leggi anche:
GESTIONE RIO MARTINO: SPADA DI DAMOCLE SUL BANDO DEL COMUNE, SENTENZA A METÀ DEL TAR

I quattro contendenti sono, quindi, “Nautica Rio Martino S.r.l.”, “Soc. Nautic Service E.S.T. S.r.l.” di Anzio, “Porto di Latina” (costituendo consorzio formato da Nautica Sud di R. Mazzotta e figlio srl; Naval Cantieri di Dottori Massimo; R.I.M.M. Sas di Pipicello Francesco & C.; Base Nautica srl; Cicar Nautica srl) e infine “Rizzardi S.r.l.” che si è presentata da sola senza costituirsi in associazione temporanea d’impresa insieme a Cometa srl.

Leggi anche:
RIO MARTINO IN CONCESSIONE: IL COMUNE PUBBLICA L’AVVISO PER I GESTORI PRIVATI

Sorprende la mancanza del Consorzio Nautico di Borgo Grappa che ha avviato il suo iter di contrasto alla selezione pubblica del Comune nel campo del diritto amministrativo, con il ricorso al Tar. Eppure, da fonti qualificate interne ai concorrenti, c’è già chi fa rilevare che, in realtà, la “Nautica Rio Martino S.r.l.” sia riconducibile al medesimo Consorzio che già ad aprile 2019 aveva presentato al Comune di Latina.

Articolo precedente

SALDI INVERNALI: SI PARTE IL 12 GENNAIO, VIA LIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE

Articolo successivo

ASL, CASATI ESPONE IL PIANO PER IL VACCINO. OGGI ALTRI 130 CASI COVID

Ultime da Cronaca