PRIVERNO: LA FALIA SI EVOLVE E UN GIOVANE FORNAIO PRESENTA LA SUA NOVITÀ

/
Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

La cultura culinaria e una tradizione da non perdere: il forno Bilancia di Priverno presenta la Falia con i broccoletti e la novità della Falia allo Spek di bufaletta

La Falia, prodotto artigianale dei Panifici di Priverno, continua ad evolversi, per la ricerca e la passione dei panificatori dell’antica Città Volsco – Romana.
E proprio questo impegno ha spinto Angelo Bilancia, fornaio ormai alla terza generazione, a creare un nuovo prodotto artigianale, la Falia allo Spek di bufaletta, in collaborazione con la macelleria di carne bufaline di Gaetano Mastrantoni. È un prodotto che sta riscuotendo grande successo a Priverno e nei paesi limitrofi dei Monti Lepini, a cui il giovane fornaio Angelo Bilancia ha aggiunto anche la Falia con i broccoletti di Priverno, prodotto tipico locale.

Queste due novità sono leccornie, ricercate da coloro che apprezzano la cucina del posto e fanno conoscere ancor di più Priverno come una tra le prime “Città del Pane” del Lazio, risalente agli anni ’90.

Il forno Bilancia si è contraddistinto anche per aver vinto il Premio per il miglior pane e i migliori prodotti da forno tradizionali con la crostatina alle visciole, che si è svolto a Roma sotto l’egida dell’Arsial (Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione).

L'area della discarica a Casalazzara, Aprilia
Articolo precedente

DISCARICA COLLI DEL SOLE AD APRILIA: NO DELLA REGIONE LAZIO

Il crollo a Moggio di Terra, Ventotene
Prossimo articolo

VENTOTENE: PAUROSA FRANA. IL COMUNE: CROLLO MAGGIORE NEI PROSSIMI GIORNI

Latest from Same Tags