Tiero (FdI): “Insieme all’assessore Angelilli martedì 14 gennaio presenteremo a Latina i nuovi bandi per le PMI del Lazio”
“Intendo esporre sul territorio i nuovi bandi della Regione Lazio, preparati da Lazio Innova, grazie ai quali le imprese locali potranno trarre notevoli benefici. Ho il piacere di comunicare che in qualità di presidente della XI CCP Sviluppo economico e Attività produttive ed anche a nome del vicepresidente della giunta regionale e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli, abbiamo organizzato un importante evento dal titolo: “Opportunità e bandi per le PMI del Lazio”.
Nel corso del convegno verranno presentati i seguenti bandi: Voucher Expo Osaka; Voucher internazionalizzazione; Voucher digitalizzazione. L’appuntamento è programmato per martedì 14 gennaio alle ore 11:30 presso la sede del Consorzio industriale del Lazio a Latina Scalo. Voglio sottolineare la notevole importanza degli argomenti che verranno trattati, riguardanti le prospettive di sviluppo del tessuto economico locale ed in particolare: il processo di internazionalizzazione delle nostre imprese, l’apertura e la facilitazione dell’accesso verso mercati esteri di grande rilievo, le opportunità rappresentate dal potenziamento delle tecnologie digitali con l’obiettivo di rendere più rapide e semplificate le procedure.
La presentazione di questi bandi sul territorio è frutto della grande sinergia portata avanti con il vicepresidente e assessore Roberta Angelilli e con il presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini. Sono convinto che queste nuove misure daranno nuove opportunità ad imprese sane ed innovative della provincia di Latina. Intendiamo quindi evidenziare nel dettaglio i vantaggi di questi bandi anche per il nostro comprensorio e l’appuntamento del 14 gennaio rappresenta certamente un’occasione importante per creare le premesse per un nuovo sviluppo economico della comunità pontina. Sono certo che le aziende e le associazioni di categoria locali coglieranno l’occasione per prendere parte ad un evento che conferma come sia alta l’attenzione della Regione Lazio al nostro territorio”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.