PLASTIC FREE ORGANIZZA 246 EVENTI IN TUTTA ITALIA: ECCO QUELLI PONTINI

Il 30 settembre e l’1 ottobre, in occasione dell’evento nazionale Sea & Rivers, Plastic Free, che organizza da sempre raccolta dei rifiuti in vari luoghi delle città e dei territori, sarà in 246 città italiane per una grande azione di pulizia ambientale, coordinata da nord a sud.

Sei le città della provincia di Latina coinvolte pronte a unirsi in un sforzo eccezionale per la salvaguardia dell’ambiente, organizzando eventi di pulizia ambientale. Latina, Sabaudia, Pontinia, Lenola, Fondi e Maenza, il quale è stato riconosciuto come comune Plastic Free, – fanno sapere gli organizzatori – invitano tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa ecologica.

EVENTO NAZIONALE SEA & RIVERS

Questi eventi mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi conseguenze dell’inquinamento da plastica sull’ambiente e a promuovere comportamenti più sostenibili. L’obiettivo principale è quello di rimuovere rifiuti di plastica da parchi, spiagge, strade e altre aree pubbliche, contribuendo così a preservare la bellezza naturale della Provincia di Latina.

Dettagli degli Eventi

  • Latina: 30/09/2023 ore 9:30 ritrovo al parcheggio di Rio Martino (b.go grappa) https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5463/30-set-latina
  • Sabaudia: 30/09/2023 ore 9:30 ritrovo in Via Vicario https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5238/30-set-sabaudia
  • Maenza: 30/09/2023 ore 10:00 ritrovo in Piazza Santa Reparata https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5507/30-set-maenza
  • Pontinia: 1/10/2023 ore 9:30 ritrovo alla ex torre idrica piazza Roma https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5510/1-ott-pontinia
  • Lenola: 1/10/2023 ore 9:00 ritrovo in Via San Martino https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5275/1-ott-lenola
  • Fondi: 1/10/2023 ore 9:30 ritrovo in Via Roma,212 (località Ponte Selce ) https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5453/1-ott-fondi

Come Partecipare

Tutti i cittadini, giovani e adulti, sono invitati a partecipare attivamente a questi eventi iscrivendosi gratuitamente tramite il link.
È facile unirsi alla causa per un ambiente più pulito:

  1. Presentarsi sul luogo dell’evento: Portatevi dietro un paio di guanti riutilizzabili e la vostra determinazione a fare la differenza, al resto penseremo noi .
  2. Seguire le istruzioni degli organizzatori: Saranno fornite istruzioni per la raccolta dei rifiuti e la separazione corretta dei materiali.
  3. Divertirsi e contribuire: Pulire l’ambiente può essere divertente quando lo facciamo insieme. Invita amici, familiari e colleghi a partecipare.

Perché è Importante

L’inquinamento da plastica è una minaccia crescente per l’ecosistema e la salute umana. Unendo le forze, possiamo ridurre in modo significativo l’impatto negativo della plastica sull’ambiente e preservare la bellezza naturale della nostra provincia.

Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti (il recapito si trova nelle locandine pubblicate qui sotto).

Articolo precedente

LA TRAGEDIA DI JEAN LUC, LA MADRE SUI COLPEVOLI DELLA MORTE: “IL PIÙ CRUDELE SOLO 3 ANNI, MA STA AI DOMICILIARI”

Articolo successivo

TARIFFA PUNTUALE A FORMIA: “UN ANNO PERSO”

Ultime da Cronaca