Dopo il Parco Vasco de Gama, la Coop “Il Quadrifoglio” vince la gara e si aggiudica anche il Parco Faustinella di Latina Scalo
A presentarsi alla procedura ad evidenza pubblica sono stati in due: la coop “Il Quadrifoglio” e la società Lory srls. La gara assegnava la concessione del parco attraverso l’offerta economicamente vantaggiosa per una gestione spalmata sull’arco di 8 anni ad un valore totale di 30.400 euro, più una eventuale proroga della durata di 6 mesi.
Leggi anche:
LATINA: PARCO VASCO DE GAMA AFFIDATO ALLA COOP IL QUADRIFOGLIO
Quindi, il canone concessorio annuo da corrispondere al Comune da parte della cooperativa sarà di 3800 euro.
Quattro le mission a cui dovrà adempiere il nuovo gestore del Parco, stabilite dalla Giunta Municipale con apposita delibera datata 16 aprile 2019.
Creare opportunità di lavoro ed integrazione sociale per le categorie svantaggiate; gestione e manutenzione del parco e di tutte le attrezzature e strutture esistenti; gestione del bar/ristoro; realizzazione di progetti ed iniziative che favoriscano l’integrazione dei cittadini, con particolare
riferimento alle fasce deboli della popolazione.
Il Parco è stato più volte oggetto di denunce pubbliche per il degrado e l’incuria che imperversava, anche dopo i lavori durati circa un anno e terminati nella primavera del 2017. Adesso, c’è l’opportunità che, almeno per otto anni, sia tenuto come si deve.
Leggi anche:
LATINA, PARCO FAUSTINELLA. UDICON: SITUAZIONE INCRESCIOSA