OPERE PNRR NEL LAZIO: “PRESTO UN INCONTRO COL MINISTRO SALVINI”

“La nostra Regione ha un problema infrastrutturale che deve essere colmato. Incontrerò presto il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini. Sto alzando il livello del dialogo per fare in modo che questa Regione abbia tutto il riconoscimento possibile da parte del governo. Ho un eccellente rapporto con il ministro Salvini e sono sicuro che le risorse arriveranno”. Così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, intervenendo in commissione speciale Pnrr del Consiglio regionale del Lazio in corso alla Pisana. Per la Roma-Latina “siamo pronti a far partire i lavori. Ci sono tutti i progetti pronti e si tratta solo di ricevere le risorse”.

“Esprimo soddisfazione per la relazione presentata dal presidente Francesco Rocca oggi in commissione sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la Regione Lazio. Siamo in linea su tutto. Con il fondo di coesione abbiamo 1,2 miliardi sulle infrastrutture, ma anche i fondi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) stanno dando sostegno alle imprese: ci sta consentendo di lavorare sulla sostenibilità e le strategie territoriali. Mentre il fondo sociale europeo ci dà possibilità di dare risposte non solo sul tema formazione, ma anche per le categorie più fragili. Occorre soprattutto evidenziare l’importanza della firma del Fondo di sviluppo e coesione per il Lazio 21/27 che ha sbloccato un miliardo e 200 milioni per la nostra Regione. L’intesa siglata tra il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ed il presidente del Consiglio Giorgia Meloni rappresenta un’importante iniezione di liquidità per i territori, in particolare per la provincia di Latina, basti pensare ai 400 milioni alla bretella Cisterna-Valmontone ed ai 10 milioni per il Mof di Fondi. Il presidente Rocca ha rassicurato che per la Roma-Latina si è vicini a far partire i lavori. Ci sono tutti i progetti pronti e si tratta solo di ricevere le risorse. Penso che davvero se continueremo a fare questo lavoro sinergico, queste risorse arriveranno a terra nei tempi previsti, tanti cittadini finalmente riusciranno a vedere le risposte che attendevano”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

SERMONETA, UN MARCHIO COMUNE PER LE PRODUZIONI DI OLIO EXTRAVEGINE DI OLIVA

Articolo successivo

FESTIVAL DELLA STAMPA D’ARTE: ECCO LE DUE NUOVE TAPPE

Ultime da Politica