MANGIARE CON GUSTO, PARTE LA TRASMISSIONE TELEVISIVA SUL BUON CIBO

mangiare

Da domenica 11 aprile ore 20.40 su Lazio Tv (canale 12 ddt) e da martedì 13 aprile ore 21.00 sul canale nazionale Odeon (canale 177 ddt), parte la trasmissione televisiva e web “Mangiare con Gusto-Saperi, Sapori e Territori” dedicata alla cultura del buon cibo

La nota rassegna enogastronomica giunta, prima della pandemia, alla sua ottava edizione, diventa anche trasmissione televisiva.

Il format prodotto dall’Almadela, società di eventi, comunicazione e produzioni televisive di Latina in collaborazione con l’associazione culturale Eccellenze d’Italia di Latina, prevede otto puntate nelle quali la preparazione di ricette realizzate in studio da chef e ristoratori, sono accompagnate da servizi girati in esterna dedicati alla presentazione di prodotti agroalimentari tradizionali e tipici dei territori, botteghe storiche e aziende di produzione “made in Lazio”.

Adele Di Benedetto conduttrice televisiva, ideatrice e autrice del progetto, porterà il telespettatore in un viaggio dedicato alla scoperta del buon cibo, dei prodotti di qualità e delle produzioni artigianali preziosità dei nostri territori.

Mangiare con Gusto torna sulla scena nonostante la pandemia.

Da dicembre 2019 non abbiamo potuto più organizzare la rassegna a causa della pandemia, dichiara Adele Di Benedetto, ma nonostante le difficoltà del periodo, abbiamo deciso di continuare a promuovere il cibo di qualità insieme ai tanti produttori e ristoratori, che hanno creduto nell’iniziativa. Queste otto puntate sono solo l’inizio di un progetto televisivo molto più ambizioso sul quale stiamo già lavorando, come ovviamente appena sarà possibile, riprenderemo la rassegna con i suoi appuntamenti”.

Nel corso di questo primo ciclo di puntate, la produzione si è concentrata nel promuovere ristoranti e produttori della Provincia di Latina e la provincia di Roma.

La produzione ci tiene a ringraziare le aziende che hanno sostenuto il progetto ed in particolare Unica forniture e servizi professionali per il settore HO.RE.CA, Acqua di Fiuggi, Le Cinema Cafè, Sekkei, Forno Margherita, il parco nazionale del Circeo per il patrocinio concesso, e un ringraziamento a tutti i ristoratori e produttori che hanno partecipato: Ristorante Annarella a Mare, Ristorante Antico Mulino, Ristorante Pinseria il Boccaccio, Gianni Il Salernitano, Bonifacio VIII, Ristorante Sapor Proprio, Piadineria Giangusto, Trattoria Dullio, i produttori: A.M.O, Azienda Apistica Stefano Maiero, Az. Agricola Franca Battista, Amaro Piccolo, Casa del Tortellino, Cantina Colle Maggio, Columella, Cooperativa Pescatori lago di Monte San Biagio, l’Agro del Kiwi, Divino, la Dispensa di Nannarella, Forno Margherita, Forno Moretto, Frantoio Cimino, I Tre Porcellini, Le Cantine di Via dei Giardini, Lo. Go, Norcineria Dal Monticellano, Pasta Marini, Vini Valle Marina.

Per i ristoratori e produttori che vogliano ricevere informazioni per partecipare alla prossima edizione, scrivere a ufficiostampa@almadela.it

Articolo precedente

NOTTATE E CONSUMAZIONI IN ALBERGHI SENZA PAGARE: ARRESTATO 40ENNE DI LATINA

Articolo successivo

LATINA, SCUOLA DE AMICIS: CONSEGNATA LA NUOVA MENSA

Ultime da Attualità