LATINA, UDC: “LIBERALIZZIAMO I GAZEBO NEL CENTRO STORICO”

Latina centro storico, la proposta: “Liberalizziamo i gazebo”. L’Udc annuncia l’emendamento

“Il nodo del centro storico resta un punto di scelta strategica per la vivibilità della città. L’implementazione delle sue funzioni è al centro della nostra azione politica. Proponiamo di consentire agli operatori commerciali l’uso di spazi esterni su tutto Corso della Repubblica che va nel tratto compreso tra l’incrocio di viale XXI aprile-corso della Repubblica fino a Piazza del Popolo, restando fermi i vincoli di sicurezza e pubblica utilità. Il nostro gruppo consiliare presenterà un emendamento in Consiglio comunale rispetto al regolamento per l’istallazione di strutture temporanee al momento della sua discussione.

Questo consentirebbe alle imprese di avere maggiori opportunità di reddito e ai cittadini di avere maggiori servizi, competendo alla pari con altre zone commerciali della città. Il tutto nella logica di avere una amministrazione amica e non vessatoria.

Questo intervento inoltre, andrà inserito in un progetto organico di rilancio del contesto urbano del centro storico. Il tutto dopo aver consultato gli operatori economici ed ascoltato i bisogni dei residenti. Bisogna saper innovare l’idea della città uscendo da pregiudizi ideologici e mettendo al centro i bisogni dei cittadini“.

Così, in una nota, i consiglieri comunali UDC, Maurizio Galardo, Nicola Catani e Emiliano Licata.

Articolo precedente

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: ARRESTATO 40ENNE DI APRILIA

Articolo successivo

L’UOMO A PHI SCOPERTO A SEZZE ESPOSTO AL MUSEO “PIGORINI”

Ultime da Politica