LATINA, PALACECI E PISTA DI PATTINAGGIO: ECCO COME VERRANNO ASSEGNATI

pallone-basket

La Giunta del Comune di Latina ha stabilito i criteri di assegnazione delle due strutture sportive – Palaceci e Pista di pattinaggio in Via Michelangelo – e ha approvato la delibera che dà il via libera agli uffici per predisporre l’avviso pubblico

Le assegnazioni comprendono la “tensostruttura” per la pallacanestro e l’Arena presso l’impianto polifunzionale “Palaceci” di via dei Mille, più la “Pista di pattinaggio” presso viale Michelangelo per la pratica di sport rotellistici.

Sei i criteri di selezione ritenuti importanti dalla delibera di Giunta. Le associazioni sportive che saranno privilegiate per l’assegnazione delle due strutture dovranno avere i seguenti requisiti: maggior numero di iscritti/tesserati residenti nel Comune di Latina; partecipazione ai campionati federali valorizzando quelli di rilevanza nazionale; attività per atleti disabili; associazioni o società che hanno avuto in concessione per almeno 5 anni consecutivi la stessa struttura sportiva senza aver arrecato danni; promozione della parità di accesso alla pratica sportiva attraverso l’iscrizione a campionati femminili.

In caso di parità di punteggio, saranno le varie priorità dimostrate dalle associazioni, in riferimento a orari e calendari, a stabilire l’ordine delle associazioni che beneficeranno delle strutture.

Tutte le associazioni, ovviamente, dovranno dotarsi di un protocollo Covid, oltreché a un Documento unico di valutazione dei rischi, redatti dal proprio Responsabile della Sicurezza.

Stallino Latina
Articolo precedente

LATINA, INIZIATI I LAVORI ALLO STALLINO DIETRO PIAZZA DEL QUADRATO

firma accordo Ciclovie del Mare
Prossimo articolo

CICLOVIE DEL MARE A SABAUDIA: FIRMATO ACCORDO TRA ENTE PARCO E COMUNE

Latest from Same Tags