Nasce a Latina il Consorzio Horeca, formato da imprenditori operanti nei settori hotel, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar e catering
Un progetto promosso dal ristoratore di Latina Italo Di Cocco per dare la possibilità ai consorziati di avere una maggior forza contrattuale e la condivisione di fornitori per il proprio settore di competenza. Ma anche per essere una realtà più riconoscibile nel panorama economico e sociale di Latina e della sua Provincia. Nel neonato Consorzio è bandita la partecipazione di associazioni di categoria. Così come è vietato, ai componenti, fare attività di partito.
Sono possibili solo attività economiche a favore dei soci consorziati. Inoltre i promotori (presidente, consiglio, segreteria) non percepiranno compensi ma avranno gli stessi benefici di tutti gli altri soci. “Da parte mia, a chi chiede perché Italo Di Cocco è spinto a fare questo passo, rispondo: perché dopo 35 anni di attività sindacale dove dovevo pensare a fare soci a favore della sigla che rappresentavo, senza pensare cosa la stessa offriva agli iscritti, con il consorzio possiamo stare tutti alla pari”.
La presentazione del Consorzio Horeca si svolgerà con una Conferenza Stampa venerdì 11 febbraio 2022 alle ore 10,30 presso il Bar Nad di Latina in piazza del Popolo.