Latina: il consigliere comunale e portavoce di Fratelli d’Italia Gianluca Di Cocco ha annunciato l’abbandono dell’attività politica
Una decisione inaspettata che però appare irremovibile. Gianluca Di Cocco, più volte consigliere comunale e assessore al turismo negli anni della Giunta Di Giorgi, lascia la politica. Ad annunciarlo è lui stesso dal suo profilo Facebook.
“Ultimi scampoli di attività politica per il sottoscritto – scrive Di Cocco – tra lunedì a livello Nazionale e il 28 a Latina. Tutto finisce e per me calerà il sipario definitivamente. Ringrazio tutti gli amici, gli elettori, chi mi ha amato e anche chi mi ha odiato. Grazie al partito che mi ha supportato e sopportato”.
“Ma un vero grazie alla mia famiglia che mi ha permesso di fare attività politica in questi anni. Ora è il momento di chiudere. L’unico incoraggiamento che posso dare ai giovani, e che regolarmente gli do, – ha concluso Di Cocco – è questo: “Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Una sola potete vincerne: quella che s’ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire, contentatevi”. In bocca al lupo ai giovani e meno giovani che si affacciano alla politica e serviranno la nostra amata Città”.
Una scelta personale di cui non era trapelato niente fino al momento dell’annuncio.