La cooperativa Karibu risponde agli articoli e alle dichiarazioni sugli organi di stampa e lo fa nel modo che da sempre viene stigmatizzato da chi fa informazione libera: minacciando querele.
A scriverlo, è la stessa cooperativa che gestisce centri per immigrati in provincia (di recente un’attività ridimensionata), con un post dal suo profilo ufficiale.
A finire nel mirino non solo chi informa ma anche la politica, nella fattispecie Casapound che ha aveva fortemente criticato la Presidente Marie Thérèse Mukamitsindo.
In effetti, almeno un’uscita fuori luogo c’è stata in questi giorni come quella in cui il consigliere d’opposizione di Priverno, Umberto Macci, ha dichiarato che Marie Thérèse Mukamitsindo fosse destinataria di un mandato di cattura: una notizia completamente destituita di fondamento.
Staremo a vedere nei confronti di quale sito o giornale verranno adite le vie legali. Latina Tu si è da sempre occupata delle cooperative che in provincia hanno gestito Cas, Sprar, Siproimi eccetera. Solo due settimane fa, nella puntata della nota trasmissione Monitor condotta da Egidio Fia, in onda su Lazio TV, è stato ospitato il blogger di Latina Tu Emanuele Coletti chiamato a parlare della cooperativa e di ciò che accade nel variegato e complesso mondo dell’immigrazione pontina.