Visita del Segretario di Stato di Città del Vaticano a Castelforte: Parolin accolto dal Sindaco Angelo Felice Pompeo
“Oggi per Castelforte – dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo – è stato un giorno memorabile che entra nella storia della nostra Città. Ho avuto l’onore di accogliere, con il parroco don Fabio Gallozzi che ringrazio per l’invito, Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Città del Vaticano.
Sono rimasto molto colpito dalla sua semplicità e profondità umana e spirituale e dalla sua capacità comunicativa. Ho cercato di ascoltare, con grande attenzione, la Sua l’omelia nella quale ha messo al centro il “perdono” come stile vita del cristiano e dell’uomo. È stato, per me un momento molto bello ed
emozionante.
Ho avuto anche il privilegio di porgere il saluto della Città al Cardinale nel quale ho evidenziato il grande ruolo che la Chiesa, anche attraverso l’azione del Cardinale Parolin, sta svolgendo per la Pace nel mondo. È stata questa l’occasione -conclude il Sindaco- per chiedere al Cardinale che oggi, proprio dalla nostra Terra, Città per la Pace, alzando gli occhi al cielo elevassimo un forte appello alla Pace urgente, necessaria e giusta”.