HOTEL ABUSIVO A SPERLONGA, ANCHE IL COMUNE RICORRE IN CASSAZIONE

Hotel Grotta di Tiberio
Hotel Grotta di Tiberio

Hotel Grotta di Tiberio: ora, il Comune ricorre in Cassazione contro il ricorso della società che gestisce l’albergo

Una delibera della Giunta comunale di Sperlonga ha dato mandato all’avvocato Salvatore Canciello di presentare un controricorso in Cassazione relativo al ricorso della società Chinappi Aldo Erasmo & C incardinato innanzi alle sezioni unite della Corte Suprema.

L’albergo della Chinappi Aldo Erasmo & C è, come noto, ancora lì, con la bella stagione alle porte e le prenotazioni partite ormai da mesi, in barba alla sentenza del Consiglio di Stato che ha stabilito di come la struttura del suocero del sindaco di Sperlonga, e un tempo di proprietà dello stesso Armando Cusani, è abusiva e, quindi, da demolire o acquisire al patrimonio del Comune. È del 15 aprile, invece, una nuova ordinanza del Comune di Sperlonga, firmata dal Capo Area “Territorio e Ambiente”, Vittoria Maggiarra, con cui l’ente irroga una multa da 20mila euro alla proprietà dell’hotel, in ragione della mancata ottemperanza all’ordine di demolizione impartito addirittura due anni fa.

Un’inottemperanza che costa 20mila euro di sanzione alla Chinappi Aldo Erasmo & C la quale, però, non si è persa d’animo e, nel frattempo, ha presentato, nonostante gli accertamenti del Nipaaf inviati dalla Procura di Latina, un ricorso in Cassazione per violazione di giurisdizione interna che avrebbe commesso il Consiglio di Stato.

In ragione di quel ricorso, anche la Giunta si inserisce, contro-ricorrendo in Cassazione. La delibera di Giunta votata ha visto l’assenza del Sindaco Armando Cusani. Intanto, come rilevato dal Partito Democratico di Sperlonga, la proprietà “ha creduto di parare il colpo dando vita ad una nuova società di gestione”. Tale società (capitale sociale 10 mila euro) è stata intestata per metà a persona molto vicina al Sindaco, e l’altra metà a persona con lui convivente. Un escamotage per permettere alla struttura alberghiera di aggirare il ritiro delle autorizzazione commerciali da parte del servizio attività produttive del Comune di Sperlonga.

Articolo precedente

RISSA E SPARATORIA A SEZZE, I GIOVANI DEM: “ALLA BASE UN PROBLEMA DI GHETTIZZAZIONE”

Articolo successivo

PALAZZO MALVASO: SEQUESTRO CONFERMATO DAL RIESAME

Ultime da Cronaca