FORMIA: INAUGURATO IL NUOVO “MURO” INTERACTIVE NEON MURAL INM18

Uno spettacolo di luci e colori in Piazza Municipio per l’inaugurazione del nuovo “muro” Interactive Neon Mural INM18, l’opera d’arte interattiva n.18 al mondo dell’artista spagnolo Spidertag.

Un’innovativa e speciale dimensione artistica, la prima realizzata in Italia, concepita in memoria di Davide Rossillo, mentore e visionario, figura fondamentale nella promozione culturale del basso Lazio che ha dedicato la sua vita a valorizzare l’arte di strada e la sua integrazione nelle comunità urbane. Un vero e proprio museo a cielo aperto il cui progetto d’arte contemporanea è stato curato da Luigi Giordano.

Led di ultima generazione a impatto sostenibile il cui intervento prevede delle accensioni programmate con cadenza oraria tra le ore 21.30 e le ore 02.30, per una durata di 15 minuti ciascuno (7 interventi giornalieri), il tutto con la possibilità di scaricare un’app – basterà cliccare sul qr code sulla targa affissa in Piazza Municipio – creata dall’artista per interagire in tempo reale con l’opera. L’idea del timing orario è per creare una attesa e uno show a orari predeterminati.

L’evento, parte integrante dell’iniziativa Lazio Street Art, è promosso da Memorie Urbane e dalla galleria d’Arte Contemporanea Davide Rossillo Contemporary e “Stone Soluzioni Creative”, in collaborazione con il Comune di Formia e la Regione Lazio.

Articolo precedente

CISTERNA, LA CERIMONIA DI APERTURA DELLA CAMPAGNA NASTRO ROSA 2023

Articolo successivo

ESTORSIONE E RAPINA: CONDANNE DEFINITIVE PER “PATATINO” E “PROSCIUTTO”

Ultime da Cronaca