ELEZIONI: “COLETTA PROCLAMATO SINDACO OGGI”

Coletta
Damiano Coletta

Elezioni Latina, Latina Bene Comune annuncia: Damiano Coletta sarà proclamato Sindaco nel pomeriggio di oggi

Oggi alle ore 18.00 Damiano Coletta sarà proclamato Sindaco nell’aula consiliare del Comune di Latina. Dopo la proclamazione, il Sindaco Coletta incontrerà il Commissario Carmine Valente e a seguire terrà una conferenza stampa nella sala Calicchia.

Non avrebbero avuto peso le memorie di “Latina nel Cuore” e del Movimento Cinque Stelle che chiedevano alla commissione elettorale centrale, seppur declinando diversamente le proprie istanze, di tenere conto di una diversa ripartizione dei seggi rispetto a quanto venuto fuori dall’elezioni bis del 4 settembre. “Latina nel Cuore” chiedeva alla commissione di chiedere un riscontro al Tar rispetto alla possibilità di far svolgere il ballottaggio; il M5S, menzionando una sentenza del Consiglio di Stato del 2011, ribadiva il suo apparentamento alla coalizione di Damiano Coletta derivante dal ballottaggio 2021.

Ad ogni modo, la commissione centrale ha deciso per la certificazione delle preferenze dei consiglieri e del Sindaco che, da oggi pomeriggio, tornerà ad essere Damiano Coletta, al netto delle mosse promesse dal centrodestra – non tutti ma sicuramente Fratelli d’Italia – deciso a firmare la sfiducia del primo cittadino.

Leggi anche:
ELEZIONI LATINA: ANCHE IL M5S PRESENTA UNA MEMORIA PER LA RIAMMISSIONE DI BONO

“Dopo tante fantasie, mistificazioni e falsità che in questi giorni sono state diffuse ad arte per destabilizzare i cittadini, per fortuna ci sono le Istituzioni che garantiscono il funzionamento corretto della democrazia e che hanno tenuto la barra dritta in mezzo a questa tempesta di approssimazioni. La mia proclamazione a Sindaco ci sarà alle ore 18 di oggi pomeriggio in Aula Consiliare. È arrivato il momento di concentrarci sulle difficoltà che ci aspettano, sulle occasioni che dobbiamo cogliere, sulle opportunità che dobbiamo costruire. C’è un bilancio che ci aiuta, c’è il PNRR che ci regala opportunità se rispettiamo le scadenze. È arrivato il momento della responsabilità, per tutte le forze politiche cittadine che vogliono dare un indirizzo chiaro e condiviso al futuro di Latina. Se c’è stato un momento delle divisioni, adesso è arrivato il momento dell’unità e della collaborazione”.

Così dichiara Damiano Coletta.

Articolo precedente

UNA GIORNATA DI SPORT SUI SENTIERI DEL PARCO MONTI AUSONI

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 1377 NUOVI CASI E 2 DECESSI

Ultime da Politica