DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI LATINA: A FINE MESE SI DECIDE LA SELEZIONE CHIACCHIERATA

Direttore generale del Comune di Latina: sono in cinque i candidati che verranno esaminati da Commissione e Sindaco

È pubblico, nonostante i nomi siano criptati, l’elenco dei candidati ammessi al colloquio con il Sindaco che si terrà martedì 26 settembre 2023, alle ore 16.00, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale sito in Piazza del Popolo, 1.

Intorno alla selezione pubblica come direttore generale c’è molta attesa anche alla luce del fatto il gruppo di opposizione di Latina Bene Comune ha interrogato l’amministrazione sul concorso e soprattutto ha appena dichiarato che laddove ci fosse la presenza di Agostino Marcheselli, il Comune dovrebbe sospendere tutta la selezione.

Il Dirigente del Consorzio di Bonifica, Marcheselli, ex capo di gabinetto nell’amministrazione Zaccheo, è, infatti, il direttore generale in pectore, benvoluto soprattutto in casa Fratelli d’Italia e, quindi, gran favorito per quella che è sembrata a tutti una nomina telefonata.

Nei giorni scorsi, nel corso di un question time, a interrogazione presentata dall’opposizione, l’assessora Nasti aveva sostanzialmente ammesso che all’uomo forte del sindaco Vincenzo Zaccheo era stata concessa una stanza, denominata “stanza di tutti”, per esercitare funzioni pubbliche, a quanto pare in un’ottica di collaborazione e confronto con la sindaca Matilde Celentano.  

Anche in questo caso, i cinque nomi inseriti nell’elenco dei nomi sono celati dal codice Inpa con cui si identificano i candidati.

Leggi anche:
DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE: PRIMI ESCLUSI DALLA SELEZIONE, MA I NOMI SONO CRIPTATI

Articolo precedente

IN SELLA ALLE MOTO ELETTRICHE ANCHE I BAMBINI, L’INIZIATIVA A LATINA

Articolo successivo

MARINA E URBANISTICA A LATINA: VIA LIBERA ALL’ITER PIÙ VELOCE PER LE VARIANTI

Ultime da Politica