COVID: 50 CASI E UN DECESSO NELLA PROVINCIA DI LATINA

/
covid

Coronavirus: calano i casi nella provincia di Latina, oggi se ne registrano 50 (ieri 97). Il bollettino odierno registra un decesso

Sono 50 i nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina. Nelle ultime 24 ore, è stato segnalato il decesso di un paziente 82enne di Terracina. Sono, invece, 93 le persone guarite.

Il totale delle vaccinazioni nel Lazio, dall’inizio della campagna, è di 287954 (oggi 6433). Alla Asl di Latina, il numero dei vaccinati è di 16234.

Di seguito i casi città per città nella giornata odierna:

Aprilia (8), Cisterna (1), Fondi (3), Formia (8), Latina (4), Minturno (1), Maenza (3), Monte San Biagio (1), Pontinia (4), Priverno (3), Roccagorga (6), Roccasecca dei Volsci (1), San Felice Circeo (1), Sabaudia (1), Spigno Saturnia (4) Terracina (1).

Drive-in attivi:

LATINA: presso l’ex Istituto Sani-Salvemini: attivo dalle ore 9:00 alle ore 18:30 dal lunedì al sabato e dalle ore 9:00 alle ore 13:00 la domenica v.le le Corbusier 393

GAETA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 dal lunedì al sabato c/o ex Ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini

APRILIA: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina

PRIVERNO: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie

TERRACINA: Ospedale Fiorini, via Firenze, 1 – 9:00 – 13:00 dal lunedì al venerdì

L’accesso è regolato da prenotazione obbligatoria che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. La prenotazione deve essere effettuata tramite registrazione al link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf , oppure utilizzando QR code.

Per prenotarsi è necessaria la ricetta prodotta dal proprio medico di Medicina Generale, la prestazione è a cari- co del Sistema sanitario Nazionale. Gli unici tamponi a pagamento sono quelli richiesti per motivi di viaggio o lavoro.

PRENOTAZIONI DEL VACCINO ANTI COVID-19 PER GLI OVER 80

Cliccare al link https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home oppure contattare i seguenti numeri:

06.164.161.841 attivo per la prenotazione e per eventuali disdette (lun-ven dalle ore 7.30 alle 19.30 e saba- to dalle 7.30 alle 13.00).
800 118 800 a disposizione per le persone over80 con motivi accertati di non autosufficienza (attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00).

Il vaccino è gratuito e non occorre la prescrizione del medico di Medicina Generale. Basta inserire il codice fiscale, selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile.

Intato dal primo cittadini di Latina Damiano Coletta arriva la solidarietà per il Sindaco di Roccagorga Nancy Piccaro dopo che, da oggi, la città lepina è stata dichiarata zona rossa. “Voglio esprimere solidarietà e vicinanza alla collega Sindaca di Roccagorga Nancy Piccaro e a tutti i suoi concittadini per il delicato momento che stanno attraversando in conseguenza dell’evoluzione negativa che l’andamento dei contagi ha fatto registrare in questi giorni nella loro comunità. Sono certo che l’Amministrazione e la cittadinanza di Roccagorga sapranno venire fuori anche da questa crisi che li sta costringendo a ulteriori e pesanti sacrifici e privazioni nel nome del bene comune. Riusciremo a sconfiggere il virus e torneremo ad abbracciarci. La partita contro il Covid è ancora lunga e difficile ma continueremo a giocarla tutti con la massima attenzione e grande senso di responsabilità, a Latina come in qualsiasi altra località della nostra provincia e del nostro amato Paese. Come Sindaco del capoluogo di provincia sono ovviamente a disposizione della collega Piccaro per fornire eventuale supporto in caso di necessità“.

Articolo precedente

LATITANE CROATA A LATINA: SCATTA IL MANDATO DI CATTURA EUROPEO

Articolo successivo

MERCATO DEL PESCE A GAETA: TAR RESPINGE RICORSO DI DUE AZIENDE

Ultime da Cronaca