COVID-19, LATINA. 10 CASI POSITIVI IN PIÙ DA IERI: A TERRACINA 3 CONTAGIATI COME IL CAPOLUOGO

covid-19

Asl Latina, i dati dei contagi su Latina e provincia del 26 marzo 2020: dieci nuovi casi pazienti positivi, su tutti Latina e Terracina che ne contano tre a ciascuna

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 10 nuovi casi positivi, di cui tre trattati a domicilio. 
I casi sono distribuiti nei comuni di Latina (3),Terracina (3), Cisterna (1), Maenza (1), Itri (1), Cori (1).
Non si sono registrati nuovi decessi.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 212. Dall’inizio della pandemia il totale dei casi pontini ammonta a 237.
I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (21) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (63). 4 pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.
I pazienti negativizzati sono attualmente 15, dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio.
Complessivamente, sono 1.797 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.153 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

L’Asl continua a raccomandare ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). 
Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento.

Articolo precedente

LATINA, POLIZIA LOCALE: QUASI 400 CONTROLLI ANTI-VIRUS, MA STA PER ARRIVARE LA QUARTA AUTOCERTIFICAZIONE

Articolo successivo

LAZIO, COVID-19: PIÙ 195 CASI ODIERNI. DECISIVE NELL’AUMENTO LE CASE DI RIPOSO

Ultime da Attualità

“FATTORIE APERTE” AD APRILIA

Si terrà domenica prossima, 26 marzo l’edizione 2023 di “Fattorie Aperte”, evento organizzato dall’associazione “Proiettiamo Aprilia”