covid-19

COVID-19, LATINA. 10 CASI POSITIVI IN PIÙ DA IERI: A TERRACINA 3 CONTAGIATI COME IL CAPOLUOGO

in Attualità

Asl Latina, i dati dei contagi su Latina e provincia del 26 marzo 2020: dieci nuovi casi pazienti positivi, su tutti Latina e Terracina che ne contano tre a ciascuna

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 10 nuovi casi positivi, di cui tre trattati a domicilio. 
I casi sono distribuiti nei comuni di Latina (3),Terracina (3), Cisterna (1), Maenza (1), Itri (1), Cori (1).
Non si sono registrati nuovi decessi.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 212. Dall’inizio della pandemia il totale dei casi pontini ammonta a 237.
I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (21) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (63). 4 pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.
I pazienti negativizzati sono attualmente 15, dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio.
Complessivamente, sono 1.797 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.153 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

L’Asl continua a raccomandare ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). 
Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento.

Latest from Attualità

Torna su