COMUNALI, 5STELLE A BORGO GRAPPA: “LUOGO STRATEGICO, DEGRADO DIFFUSO”

Comunali, continua il tour elettorale del Movimento Cinque Stelle di Latina: ieri 26 settembre i pentastellati si trovavano a Borgo Grappa

“Ieri mattina il Gazebo tour M5S LATINA ha fatto tappa a borgo Grappa per raccogliere le istanze dei cittadini in quello che, forse, è il borgo strategicamente più importante a livello turistico del territorio comunale di Latina. Quanto sopra, in considerazione, della notevole vicinanza al mare e la presenza del lago di Fogliano facente parte del Parco Nazionale del Circeo.”. Così, in una nota, il M5S di Latina.

“Nel borgo abbiamo preso atto di un problema atavico e connesso con la viabilità che, in particolare durante i fine settimana, intasa la Strada Provinciale “Litoranea” che attraversa il Borgo lasciando pochissimo spazio alla mobilità ciclopedonale; in particolare nel tratto compreso tra il lago di Fogliano e le chiuse del canale Rio Martino. Come già verificato in tutti i borghi già visitati, – continua la nota – anche a Borgo Grappa il degrado urbano è sotto gli occhi di tutti sia locali che turisti in transito”.

“In prossimità del centro, inoltre, sorge il parcheggio camper in prossimità del vecchio campo sportivo. Area di sosta ormai completamente abbandonata a se stessa, ennesimo esempio di sciatteria e menefreghismo delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute in questi ultimi vent’anni. Questo è un tristissimo biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare il nostro bellissimo litorale.
I piccoli interventi di manutenzione non sono sufficienti e ciò che rimane alla vista dei residenti, ormai sconfortati, – conclude la nota – sono le situazioni di ordinario degrado come, ad esempio, l’impianto d’irrigazione posto davanti alla chiesa il quale, a causa della mancanza di un irrigatore e del malfunzionamento di una valvola, si stanno gettando nella fogna decine di metri cubi d’acqua al giorno. E chi paga? Come ormai si dice tra gli abitanti del luogo “Borgo che vai ,degrado che trovi”!”

Articolo precedente

COMUNALI PONTINIA, PISANO (5STELLE) DICE NO AL CONFRONTO: SULLA LEGALITÀ NESSUNO SCONTO

Articolo successivo

DIFFERENZIATA IN Q5, PAGLIARI (LATINA NEL CUORE): “CAOS PER COMMERCIANTI E CONDOMINI”

Ultime da Politica