COMUNALI PONTINIA, PISANO (5STELLE) DICE NO AL CONFRONTO: SULLA LEGALITÀ NESSUNO SCONTO

Pasqualino Pisano
Pasqualino Pisano

Il candidato sindaco Pasqualino Pisano annuncia la sua rinuncia al confronto con gli altri candidati sindaci. “Troppa pubblicità illegale sulle strade e nelle piazze di Pontinia”

“Sappiamo benissimo quanto siano importanti i confronti elettorali e quanto questo aiuti i cittadini a farsi un’idea dei programmi e dei candidati. Ma sappiamo benissimo che un valore come la legalità e il rispetto delle regole, di tutte le regole anche quelle che potrebbero sembrare astruse, vale molto di più di un pur importante dibattito elettorale.”

Il Movimento 5Sstelle rinuncia quindi a malincuore al confronto tra i candidati a Sindaco organizzato dal quotidiano Latina Oggi e previsto per mercoledì 29 settembre.

“Dopo la lettera congiunta con gli altri candidati a Sindaco – dice il candidato del M5S Pasqualino Pisano – abbiamo preso atto che la lista Medici si è limitata a cambiare i cartelloni esposti su una edicola, purtroppo chiusa. Prendiamo anche atto che il tutto nasce da un accordo con la Prefettura ma per noi l’info point, anche in queste condizioni, con o senza il beneplacito del Prefetto, è illegale. Il Prefetto non può consentire deroghe alla legge o per lo meno sarebbe stato corretto chiarirlo in fase di collegamento lo scorso venerdì.  Rimane comunque l’inopportunità politica di imbrattare la Piazza principale del paese con dei cartelloni elettorali prima fuori legge ed ora inopportuni. Un Info-point, come riporta il vocabolario Treccani è un ´Punto informativo, ufficio o sportello in cui è possibile acquisire informazioni´. A noi quella sembra solo un’edicola chiusa ed imbrattata che testimonia, inoltre, quanto forte sia la crisi economica che attanaglia il paese”.

Il Movimento 5 Stelle – spiega una nota dei pentastellati – è stato il primo a chiedere decoro e responsabilità ai propri iscritti nel corso di questa campagna elettorale per evitare il solito suk indecoroso che le ha accompagnate finora. E lo sta pretendo anche dagli altri candidati delle altre formazioni politiche a suon di esposti e denunce.

Leggi anche:
COMUNALI PONTINIA, IL POINT DI MEDICI SOTTO ACCUSA. ANTELMI, PISANO E TOMBOLILLO: “NO A DIBATTITI CON LUI”

“Anche nelle altre liste ci sono ancora situazioni di illegalità – conclude Pisano – Specialmente in campagna molti candidati continuano ad esporre materiale elettorale in posti proibiti dalla legge. Anche per questo abbiamo deciso di non partecipare a nessun dibattito pubblico. Sappiamo benissimo quanto può essere controproducente questa scelta per una lista come la nostra che deve farsi conoscere, ma su certe questioni non scendiamo a compromessi. I cittadini ci possono trovare sui social media o in piazza o in strada”.

Articolo precedente

ZULIANI-LBC, SCONTRO SULLE DONNE. VOLLONO: “NESSUNA CARITÀ, SERVE MERITO”

Articolo successivo

COMUNALI, 5STELLE A BORGO GRAPPA: “LUOGO STRATEGICO, DEGRADO DIFFUSO”

Ultime da Politica