CIMITERO DI LATINA. IL COMUNE A IPOGEO: “STOP ALLE RICHIESTE SUI LOCULI”

/
Planimetria del Cimitero di Latina (foto da Ipogeo Latina srl)
Planimetria del Cimitero di Latina (foto da Ipogeo Latina srl)

Il Comune di Latina chiede alla concessionaria del cimitero, Ipogeo srl, di bloccare ogni azioni nei confronti dei cittadini

A renderlo pubblico, una nota rilasciata ieri (di seguito leggila per intero) dall’amministrazione del capoluogo che invita, peraltro, la società del cimitero a sedersi a un tavolo delle trattative. Il riferimento è alle richieste della Ipogeo che sono culminate, nel settembre scorso, con l’affissione di avvisi adesivi sui loculi dei defunti tumulati prima dell’11 marzo 2009 “per comunicazioni urgenti in merito alla concessione scaduta” dei loculi.

Una questione da molti ritenuta opinabile e che comunque ha visto scendere in campo, associazioni, partiti e cittadini indignati per lo stato delle cose che si è venuto a creare, con una condotta del concessionario in project financing ritenuta dai summenzionati inopportuna e ingiusta.

Il Comune di Latina, conclusa la fase ricognitiva del complesso rapporto contrattuale con la Ipogeo Latina Srl, ha richiesto al concessionario di interrompere immediatamente ogni iniziativa nei confronti dei cittadini, anche in relazione alla decadenza anticipata delle concessioni, fino a quando non sarà riequilibrato il rapporto convenzionale – hanno scritto da Piazza del Popolo – Questa è la prima conclusione alla quale l’Amministrazione è giunta grazie al delicato lavoro istruttorio svolto sulla convenzione con la concessionaria dei servizi cimiteriali. Con la nota inviata oggi si invita Ipogeo a partecipare ad un tavolo di trattativa per trovare le migliori opportunità di definizione a tutela dei cittadini“.

Articolo precedente

ACQUALATINA. IL SINDACO DI FORMIA DENUNCIA I VERTICI PER LA TORBIDITÀ E LA NON POTABILITÀ

Articolo successivo

CORDEN PHARMA. REGIONE LAZIO ANNUNCIA MA GLI ESUBERI SONO CONCRETI

Ultime da Attualità