tamponi

BOLLETTINO ASL. FONDI E LATINA I CENTRI CON MAGGIORI CASI, MA DESTINATO A SALIRE IL NUMERO DEI PAZIENTI DI MINTURNO

in Cronaca

Rispetto alla giornata di ieri l’Asl di Latina per quel che concerne i pazienti presenti nel territorio sotto la propria competenza amministrativa ha oggi registrato in più 17 casi positivi al coronavirus della Sars 2: sono tutti in isolamento domiciliare. I pazienti affetti da Covid-19 sono ben sei del Comune di Fondi, che si aggiungono ai 73 dei giorni precedenti. Di questi sei hanno perso la vita.

Latina registra quattro nuovi casi per un totale di 69 pazienti Covid positivi (2 decessi). Formia presenta tre contagi solo nella giornata odierna e sale a 17 casi di cui uno deceduto. Sermoneta presenta due nuovi contagiati che si sommano ai due dei giorni precedenti (uno è già stato negativizzato). Minturno presenta il nuovo caso del 25enne Gianluca Pugliese, il 14esimo paziente positivo al tampone residente nella cittadina del sud pontino, ma si tratta di un bilancio destinato a salire dal momento che questa mattina altre due donne sono risultate contagiate dal coronavirus. Si ricordi che Minturno ha avuto già due vittime nelle scorse settimane riconducibili alla pandemia. Attesa a riguardo questa sera la conferenza stampa via Facebook del sindaco Gerardo Stefanelli. Abbiamo infine  il caso di un nuovo paziente covid-19 positivo in carico presso le strutture della Asl di Latina residente a Mondragone, comune non di questa Regione. Non si sono per fortuna registrati nuovi decessi.

Il bollettino invece dell’Ospedale Spallanzani di Roma riporta oggi che i pazienti positivi Covid-19 sono attualmente 198, di questi sono dodici quelli provenienti dalla Provincia di Latina. Del totale delle 198 persone solo 21  necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi o trasferiti a domicilio o altre strutture sono 196.

Presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina ci sono sei malati covid positivi sotto osservazione, mentre l’unità di Malattie Infettive sempre del Goretti conta 19 persone a carico. Le altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta stanno invece seguendo 71 pazienti. Quattro pazienti residenti nella nostra Provincia sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio. Complessivamente sono 1.950 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 3.265 persone hanno terminato il periodo di isolamento secondo l’Azienda Sanitaria Locale.

 

Latest from Cronaca

Torna su