BALLOTTAGGIO, BOTTONI: STIAMO CON ZACCHEO

Antonio Bottoni, candidato sindaco per le Comunali di Latina 2021
Antonio Bottoni, candidato sindaco per le Comunali di Latina 2021

Il candidato sindaco di Latina Antonio Bottoni scioglie gli indugi: al ballottaggio per Vincenzo Zaccheo Sindaco

Nelle scorse ore siamo stati convocati dal Sindaco uscente Coletta e, devo dirlo con sincerità, siamo rimasti sconcertati e per le proposte moralmente inaccettabili che abbiamo ricevuto. Abbiamo letto, invece, l’appello che Vincenzo Zaccheo ha inteso rivolgere alla città e per questo, diversamente, a seguito di interlocuzioni con la coalizione che mi ha sostenuto, abbiamo deciso di dare il nostro convinto appoggio a Vincenzo Zaccheo. Riteniamo in tutta coscienza che non ci sia altra scelta possibile per Latina. A Vincenzo Zaccheo mi accomuna l’amore per la città che ha manifestato nel suo appello, nonché un programma elettorale pragmatico e completo che è pronto ad integrare con le mie proposte, le stesse per le quali migliaia di elettori mi hanno votato e che hanno ispirato le tante battaglie portate avanti dall’associazione Codici contro l’amministrazione Coletta a tutela dei diritti dei cittadini. Tutto questo ci ha convinti che Zaccheo saprà incarnare meglio di chiunque altro i nostri stessi sentimenti ed i nostri obiettivi“. Così, in una nota, Antonio Bottoni, il candidato sindaco sostenuto da Fiamma Tricolore, Siamo Latina e Legalità e Sicurezza, che ha ottenuto il 3,33% con 2096 preferenze. Bottoni è il primo a uscire allo scoperto e ad apparentarsi con uno dei due sfidanti al ballottaggio. La scelta è chiara: Bottoni e la sua coalizione indica Vincenzo Zaccheo per il 17 e il 18 ottobre. Si vedrà a urne chiuse se l’elettorato che li ha scelti al primo turno li seguirà.

È inutile negarlo, questo è il momento dell’assunzione delle responsabilità: ora si deve scegliere se stare con chi, come il sindaco uscente Coletta, ha condannato e non potrà che continuare a condannare Latina al nulla amministrativo, oltre ad aver diviso e mortificato la città come mai prima d’ora nessuno era riuscito a fare, senza contare che il risultato elettorale lo ridurrebbe ad essere un sindaco senza maggioranza. A Vincenzo, quindi, spetterà l’onore e l’onere di ricompattare il tessuto sociale di Latina, oltre a doverne rivitalizzare l’economia e l’occupazione. I cittadini, al primo turno, hanno già scelto il centrodestra conferendogli la maggioranza in Consiglio Comunale, come, peraltro, ha già saggiamente rilevato un’altra candidata alla carica di Sindaco. Io, nell’esclusivo interesse della città, non ho dubbi da che parte stare ed auspico che, come me, al ballottaggio anche i cittadini di Latina diano la loro fiducia a Vincenzo Zaccheo“.

Una nota, quella di Bottoni, che non lascia spazio a interpretazioni nonostante alcuni dubbi che ancora permangono all’interno di Fiamma Tricolore. L’ormai ex candidato Sindaco sostiene di aver rifiutato la proposta di Coletta perché si sarebbe trattato di un avance elettorale di tipo personale. Bottoni, sentito al telefono, spiega che il sindaco gli avrebbe offerto un posto in un consiglio d’amministrazione. Tutto lascia ricondurre ad ABC, l’azienda speciale di cui il Comune ha il pieno controllo. Ipotesi che, però, viene smentita dallo stesso Bottoni a domanda diretta.

Ad ogni modo, la versione di un posto in un cda viene smentita a sua volta dal Sindaco di Latina che – spiega – avrebbe presentato a Bottoni una prospettiva nell’ambito di un futuribile progetto culturale che avrebbe in mente qualora fosse eletto per la seconda volta come primo cittadino

Durante la campagna elettorale, Bottoni aveva dichiarato in un’intervista rilasciata a un sito locale che avrebbe visto bene Zaccheo come suo vice-sindaco, prima che questo fosse scelto come candidato sindaco dal centrodestra. Ora, i ruoli si sono capovolti anche se è improbabile che Bottoni potrà diventare il vice-sindaco del candidato Zaccheo nel caso in cui fosse eletto primo cittadino di Latina. Staremo a vedere quale sarà la contropartita. Lo abbiamo chiesto a Bottoni che, per ora, ci ha detto, non ritiene opportuno rendere pubblica la proposta ricevuta da Zaccheo.

Articolo precedente

“SONO TORNATO A CASA E BRUCIAVA TUTTO”, IL CANDIDATO DI LBC D’ACHILLE DENUNCIA ALLA DIGOS

Articolo successivo

SABAUDIA, SCUOLA DE RUOSI DI BORGO VODICE: INAUGURATO IL LABORATTIVO

Ultime da Politica