APRILIA: IL BANCO ALIMENTARE IN PIAZZA MARCONI

Donare di gusto #WeCareTogether, tutto per il Banco alimentare 28 -29 maggio in piazza Marconi ad Aprilia

Il 28 e 29 maggio ad Aprilia approderà la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Donare di gusto #WeCareTogether.  

I volontari del Banco alimentare saranno in piazza in tutta Italia, ad Aprilia saranno presenti in piazza Marconi dalle 10:00-18:00 per raccogliere fondi. Proporranno due prodotti di qualità, una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone, dietro una donazione minima di 10 euro.

L’obiettivo di tutta la campagna è di raccogliere fondi per distribuire alimenti alle strutture caritative convenzionate pari a 3.000.000 di pasti. Banco Alimentare continua a sostenere le circa 7.600 strutture caritative in tutta Italia, che aiutano 1.700.000 persone in difficoltà, recupera le eccedenze alimentari dalla filiera agroalimentare, dalle aziende della ristorazione organizzata, dalle aziende della GDO, ed è un ente accreditato AGEA che gestisce le derrate alimentari del Fondo di aiuti europei agli indigenti e del Fondo Nazionale. Banco Alimentare inoltre organizza da 25 anni la Colletta Alimentare, nel 2021 sono state oltre 120mila le tonnellate distribuite di cibo, di cui 46mila salvate dallo spreco. Sono ancora tante, nonostante la ripresa post pandemia, le persone in povertà assoluta nel nostro Paese: si contano infatti 5,6 milioni di individui che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata.

Nel 2021 il numero di richieste di aiuto alimentare è aumentato: Banco Alimentare ha registrato un incremento degli assistiti rispetto al 2020, oltre 110mila persone in più. L’attività è ulteriormente cresciuta nei primi mesi del 2022 con lo scoppio della guerra in Ucraina (+35mila assistiti solo nel primo mese di conflitto). Sostenere Banco Alimentare, anche attraverso l’iniziativa Donare di gusto #WeCareTogether, significa partecipare a una catena della solidarietà che ha come scopo ultimo l’aiuto di tante persone e famiglie in difficoltà che si rivolgono alle strutture sul territorio, soprattutto in questo periodo di crisi nazionale e internazionale.

Sul sito www.bancoalimentare.it si possono trovare l’elenco delle piazze dove saranno presenti i volontari con i prodotti solidali e le altre iniziative della campagna Donare di gusto #WeCareTogether che verranno aggiornate fino a fine agosto: in particolare sarà possibile richiedere i prodotti solidali anche online e sostenere la campagna sulla piattaforma di crowdfunding forfunding.intesasanpaolo.com.

Articolo precedente

BIBLIOTECA DI LATINA, CAMPAGNA (LBC): “NON SO QUANDO RIAPRIRÀ, CHIEDIAMO CRONOPROGRAMMA”

Articolo successivo

NETTUNO: IL SINDACO COPPOLA SI È DIMESSO

Ultime da Attualità