AGGREDISCE UN ANZIANO E GLI RUBA POCHI EURO: IN ARRESTO CARMINE DI SILVIO

Aggredisce un anziano a Campo Boario e gli ruba i pochi euro che aveva nel portafogli: arrestato il 33enne Carmine Di Silvio

Non è la prima volta che il figlio di Antonio Di Silvio detto “Cavallo”, Carmine Di Silvio, finisce nelle cronache e all’attenzione delle forze dell’ordine. Lo scorso ottobre, il 33enne era stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Compagnia di Latina, insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo, per aver sottratto un’auto a un cittadino che passava per Via Milazzo.

Davanti al giudice per le indagini preliminari, Carmine Di Silvio negò e per un per l’inattendibilità del riconoscimento fotografico fu scarcerato.

Carmine-Di-Silvio
Carmine Di Silvio

Un mese dopo, a novembre scorso, la casa nel quartiere Nicolosi occupata illegittimamente dalla compagna fu restituita al proprietario dopo 12 anni grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Investigativo, guidati dal tenente colonnello Antonio De Lise.

Ora, il 33enne Carmine Di Silvio è stato di nuovo arrestato (ai domiciliari) dalla Squadra Mobile di Latina, su richiesta del sostituto procuratore, Giorgia Orlando, per una prepotenza ai danni di un anziano, peraltro invalido, che stava camminando a Campo Boario, in Via San Carlo da Sezze. Alle rimostranze del signore, il 33enne lo ha minacciato dicendogli che lui è il figlio di “Cavallo” Di Silvio e che la zona in cui camminava era “roba sua”. Un comportamento, peraltro, molto simile a quello per cui il padre, ossia “Cavallo”, nel 2020, fu condannato in primo grado, a 4 anni, per aver rapinato un uomo presso il quartiere Nicolosi.

A condannare il genitore in primo grado fu il giudice per l’udienza preliminare, Giuseppe Molfese, il quale, oggi, 4 gennaio, in veste di Gip, ha ascoltato nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia Carmine Di Silvio. Il 33enne si è avvalso della facoltà di non rispondere e il magistrato ne ha convalidato l’arresto confermando la custodia cautelare ai domiciliari.

Nella circostanza della rapina all’anziano signore, che ha sporto denuncia, Carmine Di Silvio, dopo averlo intimidito, gli ha sottratto la cifra di 17 euro contenuta nel portafoglio.

Articolo precedente

COMUNITÀ PONTINA DELLO SPORT, TERRACINA RIUNISCE LE ASSOCIAZIONI

Articolo successivo

RISTORO NUCLEARE A LATINA, CELENTANO: “BENE I 27 MILIONI, MA ECCO COME È ANDATA”

Ultime da Giudiziaria