NASCE L’ASSOCIAZIONE FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA ONLUS

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus ha origine dalla quotidiana necessità di affrontare la tragica realtà degli incidenti stradali e organizzare capillarmente una struttura che possa attuare tutte quelle misure e iniziative per fronteggiare con determinazione le tematiche legate alla sicurezza stradale. Il nostro impegno è dunque indirizzato alla prevenzione degli incidenti stradali e più genericamente per la sicurezza stradale.

Il fine è quello di scongiurare irreparabili tragedie che segnano profondamente e irreparabilmente il futuro di tante famiglie. I nostri componenti vengono da diverse esperienze decennali nel campo del sociale, associativo, tecnico, culturale, legale e comunque hanno il comune denominatore della sicurezza stradale. Da qui la necessità di formare un grande gruppo affiatato e stimolato dal comune impegno e fine: cercare di salvare vite umane collaborando strettamente con Istituzioni e Forze dell’Ordine spinte dal medesimo obiettivo.

Molte sono le vittime innocenti che pagano per il dolo e per la colpa di guidatori che, in stato di ebbrezza o per essersi drogati,  si mettono alla guida di un’autovettura; così come, molti sono gli incoscienti che trasformano la strada in una pista da corsa, convinti di poter correre senza conseguenze e che invece, sono autori di terribili incidenti mortali.

Di seguito l’organigramma:

Presidente  – Giancarlo Carapellotti
Vice Presidente –  Jampier Pellorca
Loris Ghidoni – Segretario
Altri componenti del direttivo : Giancarlo Bisogno (resp. Regionale Lazio), Andrea Baldazzi (resp. Aprilia), Mauro Rinaldi (resp. Frosinone), Ezio Bordonaro (resp. Latina), Onorio Mazzoli (resp. Cisterna di Latina), Tiziano Ottavi (resp. Terracina), Michele Moramarco (resp. Molise).

Articolo precedente

MORTO A 300 KM ORARI MENTRE È RIPRESO DALL’AMICO

Articolo successivo

COVID: 828 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Attualità