CORSA CONTRO LA FAME NELLE SCUOLE DI CORI

Il 19 maggio si è svolta, presso la scuola Media “Marchetti” di Giulianello, plesso dell’Istituto comprensivo “C. Chiominto” di Cori, la 1° Edizione della “Corsa contro la fame”

L’iniziativa è organizzata dalla Onlus Azione Contro la Fame che lavora in tutto il mondo per combattere la malnutrizione e la mancanza di cibo nei paesi poveri, che causa ogni hanno la morte di più di 3 milioni bambini sotto i 5 anni.                                                                                                                         

A Giulianello di Cori gli alunni della scuola media, partecipando alla Corsa Contro la Fame, hanno raccolto quasi 1.000 euro per l’acquisto delle dosi di cibo terapeutico ovvero una barretta proteica dal costo di soli 0,25 centesimi che consente di nutrire un bambino a rischio malnutrizione per 8 settimane permettendogli di ristabilire il proprio metabolismo.                            

La gara organizzata dal Prof. Ciro Pistilli ha visto la presenza dei sindaci di Cori – Mauro Primio De Lillis – e di Roccamassima – Mario Lucarelli – e del Dirigente Scolastico Dott.ssa Michela Pirrò.                                                     

“È stato un momento di grande entusiasmo – sottolinea il Sindaco De Lillis – Dopo due anni di mascherine, i ragazzi sono tornati tutti insieme a gareggiare ed a festeggiare in una giornata di Sport , Condivisione  e Coscienza Civile.  Un Grazie a tutti”.

Articolo precedente

ALZHEIMER: PARTITI I GRUPPI DI AIUTO AD APRILIA

Articolo successivo

L’ATTO AZIENDALE ASL A FORMIA, VILLA: “SITUAZIONE TRAGICA, CI PRIVERANNO ANCHE DEL DIP. ONCOLOGIA”

Ultime da Politica