CASO AZIENDA SPECIALE “TERRACINA”, NORCIA: “INCARICO AD AMICI SIA REVOCATO”

Sara Norcia
Sara Norcia

Terracina, la consigliera comunale della Lega Sara Norcia sul caso Azienda Speciale: “Si revochi incarico al direttore Amici”

“Sia revocato il mandato al direttore dell’Azienda speciale, Carla Amici, in linea con il Consiglio di amministrazione dell’ente strumentale e il Revisore dei conti”. Lo chiede, in una mozione, il consigliere al Comune di Terracina e alla Provincia di Latina della Lega, Sara Norcia, alla luce del rinvio a giudizio dalla Corte dei Conti, tra l’altro, sul contratto applicato al Direttore dell’Azienda, nonché consulente dell’ente strumentale.

Leggi anche:
CONTRATTO E CONSULENZE DEL DG AMICI: GIUNTA CHIEDE AL CDA DI RECUPERARE LE SOMME CONTESTATE DALLA CORTE DEI CONTI

“La giunta Tintari conferma la propria fiducia al direttore Amici e con una delibera di indirizzo al CdA dell’ente strumentale chiede entro 15 giorni di ripristinare la regolarità sia sull’applicazione del contratto del Direttore generale dell’Azienda speciale sia sul recupero della retribuzione corrisposta negli ultimi cinque anni che al recupero delle somme corrisposte per le attività di consulenza esercitata negli ultimi cinque anni, incassando il credito derivante dalle attività a favore del bilancio dell’Azienda speciale e accantonando lo stesso in un apposito fondo dedicato”, argomenta Norcia.

“Non c’è nessun mea culpa dalla giunta Tintari? Sarà un caso, ma la Corte dei Conti ha risposto indirettamente ad una delle tante richieste messo nero su bianco in uno degli ultimi accessi agli atti negate dal direttore Carla Amici: chi fosse il consulente dell’Azienda speciale. Come è possibile che il Direttore generale dell’Azienda fornisca consulenza all’ente strumentale che garantisce lo stipendio e i contributi previdenziali? Non esiste nessun consulente iscritto negli ordini professionali di Terracina in grado di garantire tali servizi? Dov’erano l’amministrazione comunale e il Consiglio di amministrazione? Perché non si è intervenuti in precedenza? Questo fa sì che non c’è un monitoraggio continuo e approfondito sugli atti prodotti, arrecando danno solo per ora all’immagine di Terracina”, sottolinea Norcia.

“Si necessita – conclude la consigliera d’opposizione – di un cambio di passo sia nella gestione sia nella governance dell’Azienda speciale, troppi punti interrogativi aleggiano sia sulla gestione degli arenili sia sullo scandalo dei bagnini. Va salvaguardato il personale e le professionalità aziendali, ma si cambi rotta prima che sia troppo tardi. Altrimenti ci penseranno ancora la magistratura e gli investigatori”.

Articolo precedente

CONTROLLI DEI CARABINIERI SU LATINA: IN AZIONE ELICOTTERO E UNITÀ CINOFILI

Articolo successivo

TERRACINA, IL COMITATO ARENE 167 SCRIVE AL SINDACO: FOCUS SU LUNA PARK, PARCO E VIABILITÀ

Ultime da Politica